Bmw: le novità per il Salone di Parigi 2018 - Motori.it

Bmw: le novità per il Salone di Parigi 2018

Francesco Giorgi
20 Settembre 2018
58 Foto
bmw_serie_8_

Sotto i riflettori allo stand bavarese del “Mondial de l’Automobile” 2018, la nuovissima Z4, Serie 3 2019, la configurazione M35i di X2, serie 8 Coupé e la nuova generazione di X5.

Contestualmente alla presentazione ufficiale di Z4 (qui un nostro approfondimento), Bmw conferma le novità di marchio che saranno presenti all’imminente Salone di Parigi 2018 (in programma dal 4 al 14 ottobre). Oltre alla stessa Z4, il Costruttore di Monaco di Baviera esporrà, nell’ordine, l’edizione high performance M35i su base X2, la rinnovata Serie 3, Serie 8 Coupé e la nuova generazione di X5.

Riprendendo brevemente le peculiarità di ciascuno dei modelli che Bmw presenterà al “Mondial de l’Automobile” 2018, Bmw X2 M35i si segnala per il mantenimento dell’unità motrice 2 litri a tecnologia TwinPower Turbo da 306 CV e 450 Nm di coppia massima, abbinata alla trazione integrale xDrive ed al cambio Steptronic ad otto rapporti con Launch control e taratura M Performance specifica ai nuovi valori prestazionali offerti da X2 M35i; riguardo all’impostazione tecnica e di telaio, X2 M35i presenta un set di sospensioni M Sport dalla taratura specifica (a richiesta, sarà disponibile, al momento del debutto commerciale previsto per la primavera del 2019, un kit di sospensioni adattive a controllo elettronico, in grado di offrire due possibilità di regolazione), e un differenziale autobloccante M Sport installato all’avantreno. “Riveduti e corretti” anche lo sterzo e la geometria del retrotreno. L’appeal estetico viene sottolineato da un bodykit M Performance con spoiler posteriore e impianto di scarico “M” a doppi terminali, cerchi M Sport da 19” (o da 20” disponibili in alternativa) e configurazione abitacolo con, anche in questo caso, accessori M Sport.

Bmw Serie 3 2019, seconda proposta bavarese al Salone di Parigi 2018, arriverà nelle concessionarie all’inizio del prossimo anno: sottoposta, in questi mesi, ad una tornata di test svolti in condizioni “estreme” per temperatura e condizioni atmosferiche, porta in dote (qui una nostra anticipazione delle scorse settimane) una serie di marcati aggiornamenti estetici, più vicini alla più recente lineup Bmw.

Fra le new entry più sportive alto di gamma, Bmw espone a Parigi 2018 la novità Serie 8 Coupé, già anticipata in chiave high performance da M8 GTE a sua volta fonte di ispirazione per la variante M Performance che sarà disponibile dal lancio commerciale del nuovo modello. Bmw M850i ​​xDrive Coupé viene equipaggiata da un’unità a benzina V8, di nuova progettazione, che eroga 530 CV; la declinazione turbodiesel 840d xDrive presenta, sotto il cofano, il propulsore a sei cilindri in linea da 320 CV. Entrambe le varianti di modello sono dotate di trazione integrale intelligente e sono fornite di serie anche con sospensioni Adaptive M e sterzo integrale integrato.

Spazio, infine, alla nuova generazione di Bmw X5, nuova serie dello Sport Activity Vehicle bavarese: fra gli atout del nuovo modello, una gamma aggiornata di motori, l’ultima generazione del sistema di trazione integrale intelligente Bmw xDrive e una serie di aggiornamenti al telaio, con sospensioni pneumatiche, sterzo attivo integrale e pacchetto Off-Road.



Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche