La Audi Q7 è il SUV di lusso della casa automobilistica tedesca che unisce armoniosamente l’eleganza tipica della casa di Ingolstadt a dimensioni considerevoli. La Audi Q7 è uno dei SUV più grandi in commercio, infatti, con i suoi 5 metri di lunghezza entra a pieno titolo tra le top gamma della categoria, con le quali condivide anche alcune componenti, essendo basata sulla cugine tedesche come la Volkswagen Touareg, altro SUV di grandi dimensioni, e con la Porsche Cayenne, che fornisce varie parti meccaniche.
Gli interni sono molto curati e raffinati e la forma del SUV evidenzia al massimo la luminosità, all’interno è possibile godere di molti accorgimenti e di una strumentazione completa. Soprattutto dal punto di vista del comfort e delle dotazioni la Audi Q7 non tradisce la sua vocazione di SUV di alto profilo, con sedili in pelle e riscaldati (optional), climatizzatore regolabile e tutto il necessario per l’infotainment a bordo.
Motorizzazioni: 3 litri benzina, da 270 a 330 cavalli disponibile anche nella versione diesel sempre a 6 cilindri. Nella versione diesel è disponibile anche un 4.2 ad 8 cilindri ed un poderoso 6 litri a 12 cilindri.