
Mercato auto: Europa -23,7% nel 2020
L'”annus horribilis” si è concluso, per le nuove immatricolazioni di autovetture, con quasi il 24% in meno nei Paesi UE. Dicembre ha tuttavia contenuto le perdite.
L'”annus horribilis” si è concluso, per le nuove immatricolazioni di autovetture, con quasi il 24% in meno nei Paesi UE. Dicembre ha tuttavia contenuto le perdite.
La nuova società sarà ufficialmente operativa entro il primo trimestre del 2021 e avrà sede a Changchun nel nord-est della Cina.
Il marchio coreano evolve nel nome (da “Kia Motors” a “Kia”), e definisce il percorso di evoluzione verso una nuova corporate strategy come fornitore di soluzioni globali per la mobilità sostenibile.
L’ulteriore step del programma di evoluzione eco friendly di Crewe passa attraverso diverse fasi ed interessa l’intero processo di produzione. Tutti i dettagli.
Lo scenario delle iniziative promozionali messe in atto dalle Case costruttrici è particolarmente ampio: ecco le principali proposte.
Il mercato auto italiano nel mese di ottobre registra in lieve calo su cui pesa la fine di una buona parte degli incentivi statali.
Non era mai avvenuto prima: il gasolio segna il passo a favore di auto elettriche, ibride, ibride plug-in e mild hybrid; un sorpasso che non è “rivoluzione”, se mai naturale turn-over.
Le norme anti-inquinamento e la fusione con FCA pesano sullo stop alle due citycar di segmento A del Gruppo francese.
I bonus del Decreto Agosto lasciano “a secco” quanti speravano in una nuova boccata d’ossigeno: la palla passa alla Camera.
I drammatici effetti industriali e commerciali della pandemia da Covid-19 non sono da considerare archiviati: il momento è delicato, occorre mantenere alta la guardia e pensare agli incentivi.
Un ampio panorama di iniziative promozionali e commerciali intraprese dalle Case costruttrici continua ad essere cruciale per la ripresa, mentre si attendono nuove misure pubbliche di sostegno. Ecco alcune delle proposte.
La “Marque à Losanges” spinge forte sullo sviluppo a basse (o del tutto assenti) emissioni allo scarico: ecco la gamma completa, che si accompagna a nuove iniziative di promozione del marchio in chiave eco friendly.
Le associazioni europee del settore auto mettono in guardia dai rischi che potrebbe portare un mancato accordo sulla Brexit.