Nuova BMW Serie 3: sarà pronta per Parigi

Valerio Verdone
19 Agosto 2018
175 Foto

La nuova berlina BMW sarà presentata in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi e arriverà sul mercato nel 2019.

Le concorrenti si moltiplicano e diventano sempre più agguerrite, tecnologiche e potenti, per cui la BMW Serie 3 deve per forza di cose aggiornarsi e tornare ad essere il punto di riferimento nella categoria delle berline compatte.
La vedremo il 4 ottobre in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi, dove arriverà nelle sue forme definitive. Ma intanto ecco che in rete arrivano le prime foto con tanto di camuffature che consentono di individuarne le novità estetiche.

La vettura, che arriverà sul mercato ad inizio 2019, presenta delle linee più tondeggianti rispetto al modello attuale, un tetto bombato ed un Doppio Rene dalle dimensioni più importanti. Ma sotto a delle forme più moderne ci saranno un baricentro più basso, una larghezza delle carreggiate ampliata e delle sospensioni migliorate.

Se la distribuzione dei pesi continuerà ad essere 50:50, a contribuire ulteriormente al controllo dell’auto arriverà il differenziale autobloccante, un accessorio per le varianti più sportive, mentre, grazie all’utilizzo di materiali leggeri quali alluminio e magnesio, la rigidità strutturale potrebbe aumentare fino al 20%. Il tutto con un risparmio di peso di 55 kg.

Ancora non ci sono notizie precise in merito alle motorizzazioni anche se l’unità 2 litri a 4 cilindri della 330i sarà più potente e consumerà circa il 5% in meno. Chiaramente, sarebbe logico ipotizzare anche una variante ibrida, ma, al momento, non si hanno informazioni ufficiali in merito.

 

 

BMW 320d xDrive: la prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background