Schumacher ancora in lotta per il titolo mondiale

Lo sostiene Nick Fry, capo del team Mercedes, che intravede per il kaiser ancora chance di vittoria

Schumacher ancora in lotta per il titolo mondiale

di Valerio Verdone

18 giugno 2010

Lo sostiene Nick Fry, capo del team Mercedes, che intravede per il kaiser ancora chance di vittoria

Atteso, criticato, osannato, abbandonato, bollato per pilota finito, Michael Schumacher continua a lottare, gara dopo gara, per ritornare al vertice e aggiungere un altro titolo mondiale al suo leggendario palmares. Un impegno non privo di difficoltà visto il tempo che è rimasto fuori dal circus iridato e la monoposto con cui è rientrato nel giro della velocità. Ma nonostante tutto, il sette volte campione del mondo ci crede e si prepara per onorare al meglio gli anni di contratto che ha con la Mercedes.

Nel team teutonico però c’è qualcuno che crede ancora che Michael possa bruciare le tappe e arrivare al titolo mondiale già in questa stagione. Un’ipotesi difficile da condividere, visti i risultati ottenuti dal tedesco fino ad ora e la competitività degli avversari, ma che proviene da un personaggio di spicco come il capo del team Mercedes Nick Fry: “La possibilità di vincere il titolo in questa stagione è molto reale. Noi continueremo a lavorare sodo cercando di fare del nostro meglio. Vogliamo sempre classificarci tra i primi tre. Red BullMcLaren stanno dominando, mentre la Ferrari sta vivendo una stagione complicata, quindi le opportunità ci sono”.[!BANNER]

Certo, la matematica non ha ancora dato il suo verdetto, però l’ottimismo di Fry appare esagerato visto che la Mercedes non ha vinto nemmeno una gara e non sembra in grado di impensierire le squadre di vertice.