Touran Volkswagen è una monovolume versatile, comoda e ben rifinita che può contare sull’utilizzo degli stessi eccellenti materiali della più famosa Golf. Giunta alla terza generazione, la vettura ha subito un deciso restyling che segue i principi del rinnovamento estetico dell’intera gamma di Wolfsburg: le linee sono più marcate e decise, i paraurti sono più imponenti, le vetrature più grandi e le forme sono più aerodinamiche, come sottolineato dalla presenza di uno Spoiler sul portellone posteriore.
La nuova Touran può ospitare da 5 a 7 occupanti, grazie ad una terza fila di sedili opzionale. Quest’ultima è composta da due sedili singoli, i quali possono essere estratti completamente.
Nella versione a cinque posti il bagagliaio ha una capacità di 695 litri, che, rimuovendo tutti i sedili della seconda fila, aumenta a 1.989 litri.
I motori disponibili sono TSI a benzina da 105, 140 o 170 CV, diesel TDI con stessa potenza, che si distinguono per le loro ottime proprietà in fatto di silenziosità e poi si possono scegliere anche i propulsori a metano, e il TSI EcoFuel. La dotazione di assistenza alla guida è all’avanguardia e tra i dispositivi opzionali troviamo l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, il Park Assist, che aiuta ad effettuare i parcheggi ed il Rear Assist, la videocamera per retromarcia che agevola le manovre. Il comfort offerto da Touran è ai massimi livelli ed ogni elemento interno è studiato per offrire la massima versatilità ed ergonomia.