Pechino: così saranno le future MG

Destinate a prendere il posto della longeva TF. Tre versioni: Midget, TF e GT, secondo nomi cari alla tradizione del Marchio inglese

MG X210

Altre foto »

Sempre meno British, sempre più... cinese. Anche la MG TF, ultimo baluardo dello storico marchio inglese, sembra prossimo a passare la mano. Rispetto alle voci che si sono rincorse negli ultimi mesi riguardo a un possibile pensionamento per la spider dell'(ex) marchio dell'Ottagono, di proprietà della SAIC, adesso la vicenda sembra acquisire una maggiore sostanza.

Ne sapremo qualcosa di più il prossimo 25 Aprile, data di apertura del Salone di Pechino. Per l'occasione, il Gruppo cinese che ha rilevato la MG (e la Rover) ha annunciato la presentazione di una famiglia di concept che sembrano destinate a prendere il posto della ultradecennale TF.

In comune hanno la sigla del progetto X210, e le caratteristiche di base: vetture sportive di taglia compatta, a due posti e motore posteriore-centrale, declinate in versione spider e coupé.

I loro nomi saranno una ripresa della tradizione MG. Si tratterà, infatti, della Midget, una spider dotata di tettuccio in tela; della TF, una coupé-cabriolet equipaggiata con una struttura del tetto simile a quella recentemente proposta dalla Renault per la Wind; e la GT, una coupé dalle forme che richiamano, seppure alla lontana, alcune sportive di produzione europea (Porsche Cayman, Audi TT).

Quanto alla meccanica, che sarà condivisa fra le tre versioni, nei prossimi giorni sarà possibile sapere se sarà una diretta derivazione della TF (il consueto 1.8 bialbero 16 valvole da 135 CV con cambio manuale a cinque rapporti) oppure ci saranno delle novità più ghiotte.

Se vuoi aggiornamenti su PECHINO: COSÌ SARANNO LE FUTURE MG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 aprile 2010

Vedi anche

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti presenta al Salone di Detroit la nuova QX50 Concept, modello che anticipa il futuro SUV medio premium.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo