Due serie speciali per la longeva MG TF: 85th Anniversary e 135

Per l’85esimo anniversario MG lancia due versioni speciali della TF: 85th Anniversary e TF 135, ma solo per l’Inghilterra

Due serie speciali per la longeva MG TF: 85th Anniversary e 135

di Francesco Giorgi

19 maggio 2009

Per l’85esimo anniversario MG lancia due versioni speciali della TF: 85th Anniversary e TF 135, ma solo per l’Inghilterra

.

Una serie speciale per l’85esimo anniversario del Marchio. Un modello che, vista la collocazione in calendario, può a buon diritto fregiarsi della denominazione di “Collezione Primavera-estate 2009″.

Ecco il biglietto da visita con il quale la Casa inglese (ma di proprietà cinese) lancerà nelle prossime settimane  la MG TF 85th Anniversary, edizione speciale della spider di Longbridge tornata in produzione nell’estate del 2008 dopo alcuni anni di stop a causa dell’acquisizione del Marchio dell’Ottagono da parte di Nanjing.

Disponibile in tre colorazioni abbinate a motivi grafici sulla carrozzeria e a cerchi in lega dal nuovo disegno (Rimstock “Twisted Pepper”), la TF 85th Anniversary si distingue, dal lato dell’estetica, dalla TF già in produzione per una maggiore accuratezza nelle finiture dell’abitacolo, che presenta elementi in pelle pregiata.

Riguardo alla parte meccanica, l’assetto ha ricevuto un sistema di sospensioni progettato dalla Bilstein per questo modello, un kit anti rollio della Eibach. Questi elementi, oltre a una migliore tenuta di strada, hanno contribuito ad abbassare l’assetto generale della vettura.

Il prezzo di vendita della MG TF 85th Anniversary, tradizionalmente piuttosto competitivo, è stato fissato, inizialmente per il mercato del Regno Unito, in 15660 sterline (equivalenti a circa 17700 euro).

Accanto a questa versione, la “famiglia” delle MG TF si arricchisce di un modello “economico”: la TF 135, equipaggiata come la precedente del consueto 1.8 litri sistemato in posizione posteriore-centrale e caratterizzata da un prezzo di acquisto più che accettabile date le caratteristiche della vettura: 13.500 sterline (ovvero 15.300 euro), che ne conferma l’indole di valida antagonista per la Mazda MX-5, leader fra le piccole spider.

No votes yet.
Please wait...