Toyota

Toyota Motor Corporation è la più grande società automobilistica giapponese ed una tra le più famose aziende nel mondo. La Toyota, fin dalla sua fondazione nel 1933, si è distinta sia per la qualità dei prodotti sia per un’organizzazione aziendale efficiente e brillante, in grado di far crescere gli utili e garantire a dipendenti e clienti standard qualitativi di altissimo livello.

La Toyota è stata fondata da Nichiro Toyoda, che aveva modificato il proprio nome per una questione scaramantica. Il successo è decretato dalla reputazione stessa dell’azienda, costruitasi nel tempo grazie agli elevati standard di qualità dei materiali e l’efficiente sistema di produzione just in time.

Tra le auto prodotte dalla casa giapponese figura la Toyota Corolla, secondo alcune analisi l’auto più venduta del mondo. Un altro primato, in termini di vendite, dopo la storica Corolla, è la Toyota Prius, la prima sul mercato e la più venduta tra le auto ibride, segno della grande attenzione dell’azienda all’innovazione tecnologica ed alla produzione di veicoli ad impatto zero.

Tutta la filosofia Toyota è racchiusa nei modelli delle proprie auto che spaziano entro una gran varietà di tipologie, dalle piccole citycar come Toyota Aygo X o la celebre Toyota Yaris. Salendo nel mondo dei crossover si trovano Yaris Cross e Corolla Cross, oltre alla già citata Toyota Corolla, anche in versione station wagon. Non si può poi dimenticare la fortunata C-HR, il crossover coupè ibrido più venduto, arrivando poi all’iconica RAV4, il suv di riferimento dle brand giapponese. Ci sono poi Prius e Prius+, oltre alle più grandi Highlander e Land Cruiser.

Non bisogna neppure dimenticare le sportive, con il remake della strepitosa Toyota Supra o la nuova GR 86.

...Leggi Tutto
page-background