La nuova Fiat Tipo Station Wagon va a completare la gamma Tipo puntando su un’auto familiare e adatta ai lunghi viaggi, confortevole e spaziosa. Le dotazioni di serie sono numerose e di qualità e allo stesso tempo il prezzo rimane contenuto.
La station wagon di casa Fiat è lunga 4,5 m circa ma è lo spazio interno a meravigliare. Quest’auto dal design moderno può contenere fino a 5 passeggeri adulti – anche piuttosto alti – senza alcun problema. Lo spazio è abbondante anche nel bagagliaio, che ha una capienza di 550 litri. La connettività risulta ottima, grazie alla predisposizione per navigatore satellitare, AndroidAuto e Apple CarPlay, come pure la visibilità alla guida – specialmente se si opta per la telecamera posteriore. I sedili sono ergonomici e confortevoli, disponibili sia in tessuto che in ecopelle.
I consumi contenuti sono una delle caratteristiche di punta della Fiat Tipo Station Wagon: motore Euro 6D- Temp sia in versione benzina che in versione diesel. Nel primo caso, è possibile scegliere tra un 1.4 da 95 CV e un 1.4 Turbo-Jet da 120 CV. Se si opta per il diesel, sono disponibili le versioni 1.3 Multijet 95 CV, 1.6 Multijet II e 1.6 Multijet 120 CV. Esiste, infine, la possibilità di alimentazione combinata benzina + GPL. Il cambio è sempre manuale a 5 o a 6 marce.
Il prezzo per la nuova Fiat Tipo Station Wagon parte da € 17.300, inferiore rispetto alla media della categoria.