Bmw Concept M5 e Serie 5 Plug-in Hybrid a Shanghai

Al Salone di Shanghai Bmw presenta la M5 Concept e la Serie 5 Plug-in Hybrid, modello destinato alla Cina e al debutto nel 2013.

Bmw Concept M5 e Serie 5 Plug-in Hybrid a Shanghai

Altre foto »

Lo stand Bmw al Salone di Shanghai 2011 vedrà la presenza di almeno due novità di assoluto rilievo nonché tra le più chiacchierate e attese da una parte degli appassionati. Al salone cinese la casa di Monaco di Baviera presenta infatti la Bmw Concept M5 e la Serie 5 Plug-in Hybrid.

Nel primo caso, si tratta del prototipo che annuncia la prossima generazione della berlina sportiva tedesca, quella cioè che dovrebbe debuttare in versione definitiva al Salone di Francoforte in programma a settembre e che, una volta arrivata nei concessionari, andrà a sostituire la M5 ritirata dal mercato lo scorso luglio.

La vettura, che si distingue per una linea conservatrice ma non per questo superata o poco sportiva, avrà dalla sua la presenza sotto il cofano del propulsore V8 Twin-Turbo da 550 CV, un motore di 4.4. litri capace di scaricare a terra 680 Nm di coppia massima e già visto sulle varianti più "spinte" delle Bmw X5 e X6. Il cambio dovrebbe invece essere un automatico-sequenziale a otto rapporti.

L'altra attrazione è invece la concept della Serie 5 Plug-in Hybrid, un modello destinato esclusivamente al mercato cinese e realizzato da Bmw in collaborazione con Cina Automotive Holdings sulla base della Serie 5, da cui si differenzia per il passo maggiorato resosi obbligatorio per ospitare le modifiche meccaniche che contraddistinguono la vettura.

La differenza rispetto alla Serie 5 "normale" è ovviamente data dallo schema di trazione adottato, che vede un sistema Ibrido parallelo composto da un propulsore turbo tradizionale da 215 CV unito a un motore elettrico con potenza pari a 94 CV, una soluzione che si annuncia sempre più diffusa nei prossimi anni e che la casa tedesca ha deciso di portare a Shanghai prima dell'avvio alla produzione, prevista tra due anni in Cina.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 aprile 2011

Altro su BMW Serie 5

Bmw M550d xDrive berlina e Touring: pronte al debutto
Anteprime

Bmw M550d xDrive berlina e Touring: pronte al debutto

La settima generazione di Bmw Serie 5 si arricchisce con l’edizione turbodiesel M550d xDrive berlina e Touring da 400 CV: il debutto da luglio 2017.

Bmw Serie 5 Touring 2017: prezzi da 53.300 euro
Ultimi arrivi

Bmw Serie 5 Touring 2017: prezzi da 53.300 euro

Ecco tutti i segreti della nuova familiare teutonica appena presentata al Salone di Ginevra.

Bmw Serie 5 Touring 2017, protagonista a Ginevra
Anteprime

Bmw Serie 5 Touring 2017, protagonista a Ginevra

La nuova generazione della Bmw Serie 5 Touring coniuga versatilità e capacità dia carico da record con finiture e tecnologie premium.