Tesla: il teaser del camion elettrico

Il brand di Musk punta sui trasporti e si appresta a lanciare il suo camion ad impatto zero, anticipato da un teaser

Tesla: il teaser del camion elettrico

Tutto su: Tesla

di Valerio Verdone

06 novembre 2017

Nonostante le problematiche relative alla produzione, Tesla espande i propri orizzonti e si rivolge anche al trasporto pesante con un camion inedito, che verrà svelato il prossimo 16 novembre.

Tutto avrà luogo nel centro di design della Tesla ad Hawthorne, in California, e per adesso in rete circola un teaser in cui si evince una siluette futuristica, enfatizzata dalla luce scura e dalla livrea nera del mezzo che mette in luce, è proprio il caso di dirlo, i fari anteriori a LED.

Tra i particolari spiccano anche i passaruota anteriori allargati che conferiscono ulteriore fascino a questo mezzo, il quale alimenta tanta curiosità. Anche il parabrezza è molto esteso ed è un elemento distintivo del camion in questione.

Nonostante il ritardo, la presentazione era inizialmente prevista per il 26 ottobre, il mezzo commerciale ad impatto zero di Tesla pare destinato a ricevere realmente il suo battesimo. Ma ancora non si conoscono i dettagli tecnici; infatti, l’unica notizia trapelata riguarda l’autonomia che dovrebbe essere compresa tra i 320 chilometri ed i 480 chilometri.

Già questo è di per sé un elemento interessante, ma è chiaro che ci vorrà ancora qualche giorno per comprenderne tutti i segreti e chissà che non possa diventare una soluzione per diminuire ulteriormente le emissioni inquinanti sulle strade.

Certo, bisogna ammettere che un camion perfettamente silenzioso stona un po’ con l’immagine del T.I.R. padrone della strada che romba con tutta la sua potenza, ma è un ulteriore segno del cambiamento della mobilità che stiamo vivendo.