La Tesla Model S è una berlina ampia e davvero interessante in quanto a prestazioni. Analizziamone le caratteristiche tecniche.
Lunga 4,98 m e dal peso considerevole (quasi 2000 kg), la Tesla Model S riesce a sembrare maneggevole e disinvolta una volta che ci si è messi alla guida. La berlina elettrica della casa statunitense viene venduta a 3 o 5 porte: in ogni caso, può ospitare fino a 5 passeggeri – senza contare la possibilità di aggiungere due piccoli posti contromarcia adatti a bambini, uno tra gli optional proposti. Interessantissima già la proposta base, che offre dotazioni di serie generalmente appannaggio degli optional, tra cui sedili riscaldabili, fari bixeno e telecamera con lettura dei limiti di velocità.
La Tesla Model S può arrivare a 600 km di autonomia, anche se un utilizzo in città può influire sulla durata della stessa. Le performance in generale sono però brillanti: ottime l’accelerazione e la ripresa, risulta sicura alla guida e allo stesso tempo divertente (complici le dotazioni tecnologiche).
Il prezzo di partenza per la Model S di Tesla è di € 89.880.