Mitsubishi Concept Global Small

La concept che la Casa giapponese presenterà alla kermesse ginevrina anticipa le forme della futura world-car che sostituirà la Colt.

Mitsubishi Concept Global Small

Altre foto »

Mitsubishi ha scelto il palcoscenico del prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011) per presentare la Concept Global Small, show-car che anticipa le forme dell'erede della Colt, ma che avrà anche il gravoso compito di diventare una world- car, ovvero una vettura distribuita in molteplici mercati, strada percorsa recentemente anche da Nissan con l'ultima versione della Micra.

Rispetto ai primi bozzetti pubblicati, la linea della piccola Mitsubishi si presenta più equilibrata e concreta, oltre ad essere dotata di molteplici soluzioni in grado di migliorare la penetrazione aerodinamica. Il frontale è caratterizzato dai fari trapezoidali separati da una sottile feritoia che sormonta la grande presa d'aria centrale, mentre la vista posteriore risulta più convenzionale ma ben proporzionata. Gli interni rimangono ancora avvolti nel mistero, anche se il costruttore assicura un'abitabilità per cinque persone più che sufficiente.

Sotto il cofano troveranno posto due propulsori tre cilindri da 1.0 e 1.2 litri compatti ed efficienti accoppiati ad un cambio automatico a variazione continua (CVT), oltre che al sistema stop&start e a quello per il recupero di energia in frenata. Questa serie di soluzioni permetteranno una buona economia di esercizio ed emissioni inquinanti molto contenute, che si aggireranno poco al di sopra dei 90 g/km di CO2.

La versione di serie della Concept Global Small verrà prodotta a partire dal marzo 2012 nell'impianto Mitsubishi di Leam Chabgang in Tahilandia, con volumi che s aggireranno intorno ai 150.000 unità all'anno.

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 gennaio 2011

Altro su Mitsubishi

Mitsubishi ASX e Outlander 2017, ecco i prezzi
Ultimi arrivi

Mitsubishi ASX e Outlander 2017, ecco i prezzi

La Casa dei tre diamanti lancia sul mercato italiano il restyling dei modelli Mitsubishi ASX e Outlander.

Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles
Concept

Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles

Il prototipo di SUV della Casa dei tre diamanti debutterà il prossimo novembre sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2016.

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile
Ecologiche

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile

La Mitsubishi GT-PHEV Concept sfoggia un design sportivo e particolarmente curato che nasconde una meccanica ibrida di primo livello