La nuova Mercedes Classe A, giunta alla quarta generazione, ha subito un restyling estetico che ne ha accresciuto le dimensioni di 11 cm e ha coinvolto sia la sezione anteriore che quella posteriore, con un nuovo disegno dei fari e della griglia anteriore che, seguendo i dettami attuali della moda automobilistica, la allinea alle altre autovetture del Marchio.
Il frontale inclinato, il tetto arcuato e il portellone verticale caratterizzano in modo inconfondibile la Classe A e l’alternanza tra forme arrotondate e linee tese risulta sempre affascinante.
La Mercedes Classe A offre interni che coniugano comodità ed esclusività. Tutti i passeggeri possono viaggiare nel massimo comfort grazie anche ai sedili ergonomici. La vettura è equipaggiata di serie con climatizzatore, computer di bordo e volante multifunzione. Il piacere di guida è ulteriormente migliorato grazie ai sistemi multimediali e di navigazione all’avanguardia, con possibilità di connessione USB e AUX-IN, lettore DVD e sistema di comando vocale Voicetronic, oltre ai sistemi di assistenza come il Park Assist e l’ausilio di partenza in salita.
Si viaggia comodamente in quattro e gli interni offrono numerosi vani e tasche laterali (illuminate) a disposizione dei passeggeri. Benché le sue dimensioni siano accresciute di 30 litri, le dimensioni del bagagliaio restano ancora scarse per il segmento d’appartenenza.
I motori della Classe A, a benzina e a diesel, consentono svariati livelli di potenza; in quanto agli allestimenti disponibili, è possibile scegliere tra lo Sport, il Business, l’Executive e il Premium.
Scopri anche i prezzi e le caratteristiche della Mercedes Classe A Berlina