La Classe S rappresenta da sempre Mercedes-Benz nel segmento delle berline di lusso.
Il suo design è inconfondibile, caratterizzata com’è da un incisivo frontale, linee pulite e due diverse misure di passo che trasmettono, a chi la osserva, un senso di esclusività, grandezza e superiorità. Al tempo stesso, la Classe S racchiude in sé massimo comfort, tecnologie avveniristiche e una dotazione di sicurezza completa.
Gli interni sono comfort ed eleganza allo stato puro. Le forme morbide della plancia e l’utilizzo di materiali accuratamente selezionati, perfettamente coordinati tra loro e lavorati con la massima precisione, creano un ambiente raffinato e accogliente e durante il viaggio ci si può intrattenere con gli avanzati sistemi multimediali che possono integrare sintonizzatore TV, navigatore, lettore DVD, ingressi AUX e USB, tutto gestibile attraverso i comandi vocali grazie al sistema Voicetronic.
Il pilota può godere del supporto dei sistemi tecnologici Mercedes che lo coadiuvano nella guida, come il sistema antisbandamento attivo, il visore notturno Nightview, in grado di rilevare anche nelle ore notturne la presenza sulla carreggiata di ostacoli o pedoni, il Parktronic e tanti altri.
Le motorizzazioni a diesel e benzina sfruttano la tecnologia BlueTec e BluEfficiency per mantenere ottime prestazioni a bassi consumi ed emissioni di CO2. Nella versione Classe S hybrid si potrà usufruire di un potente motore ibrido in grado di alternare il motore termico e quello elettrico, per un maggiore risparmio sui costi del carburante ed un minore livello di inquinamento dell’ambiente.