Bmw M4 Concept a Pebble Beach 2013

La Bmw M4 esordirà in veste di concept a Pebble Beach, mentre il debutto ufficiale è in programma al Salone di Detroit del prossimo gennaio.

Bmw Serie 4 Coupé, le foto ufficiali

Altre foto »

La nuova Bmw M4 debutterà in versione concept al Concorso d'eleganza di Pebble Beach previsto per il prossimo mese in California. La strategia della casa di Monaco di Baviera prevede quindi una vera e propria anteprima per la coupé ad alte prestazioni, per poi farla esordire ufficialmente e in veste definitiva al Salone di Detroit 2014

>> Guarda le immagini ufficiali della Bmw Serie 4

In attesa di svelare le forme della Bmw Serie 4 Concept, a parlare è stato Klaus Froehlich, vicepresidente Marchio e Prodotto di Bmw. Il dirigente ha spiegato che la nuova M4 Coupé avrà numerosi componenti diversi rispetto al modello da cui deriva, compresi un cambio  a doppia frizione a sette rapporti, sospensioni riviste in ottica sportiva e ampio impiego della fibra di Carbonio per la carrozzeria con l'obiettivo di ridurre il peso. 

Già sulla M4 Concept Bmw dovrebbe introdurre quegli elementi estetici che contraddistinguono le sue varianti sportive dal resto della gamma, come paraurti anteriore e posteriore modificati, Minigonne laterali che abbassano visivamente l'altezza dal suolo del corpo vettura e cerchi in lega specifici. 

Chi ipotizzava la presenza della trazione integrale xDrive già vista sulla Serie 4 resterà invece deluso, in quanto lo stesso Froehlich ha confermato che l'opzione è stata scartata a causa dell'aggravio di peso che tale sistema avrebbe comportato. 

Rimane una certa interezza per quanto riguarda il propulsore della nuova Bmw M4. Alcune ipotesi indicano la possibile presenza di un V8, ma una delle opzioni più accreditate parla di un 3.0 sei cilindri in linea biturbo in grado di erogare una potenza di circa 450 cavalli. 

Il debutto sul mercato della sportiva bavarese è atteso per la prossima estate.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 luglio 2013

Altro su BMW Serie 4

BMW M4 GTS, tuning by G-Power
Tuning

BMW M4 GTS, tuning by G-Power

Arriva dalla Germania la prima elaborazione dedicata alla M4 GTS. Dopo l’intervento di G-Power, la coupé tedesca scarica a terra 615 cavalli

Bmw M4 Cabrio by G-Power: fino a 600 Cv a cielo aperto
Tuning

Bmw M4 Cabrio by G-Power: fino a 600 Cv a cielo aperto

Due livelli di elaborazione tutta sostanza, da 520 e 600 CV, per la "scoperta racing" di Bmw Serie 4 Cabrio proposta dall'elaboratore tedesco.

Bmw M4R Carbonfiber Dynamics
Tuning

Bmw M4R Carbonfiber Dynamics

La Bmw M4 diventa più estrema grazie al lavoro di Carbonfiber Dynamics.