Aro: ci sarà una Suv low cost anti Duster?

Lo dichiarano i dirigenti dell'azienda che ora produce parti per Dacia. I tempi sono maturi per un'alternativa della Suv low cost Dacia Duster

Secondo quanto espresso sulle pagine del quotidiano romeno ZF, il presidente della Landmark, Nicolae Ratiu, detentore del marchio Aro, ha avviato una fase di studio per un revival del marchio, che potrebbe tornare sul mercato anche grazie all'aiuto di alcuni partner internazionali.

Spiega Ratiu, "In nostro possesso ci sono i diritti per tutti i modelli Aro prodotti nel passato. Per il momento, fra le ipotesi c'è la possibilità di iniziare la produzione di pezzi di ricambio per gli esemplari tuttora in circolazione. Oppure potremmo cedere l'utilizzo delle linee di montaggio ad aziende esterne che producono veicoli off road dalle caratteristiche simili alle Aro".

Sulle strade nazionali, ci sono ancora 38.000 esemplari circa di 4x4 Aro ancora in circolazione, e questo spiegherebbe la possibilità di realizzare ex novo parti di ricambio. Riguardo alla costruzione di off road economici a Campulung, l'esempio è... di casa, ovvero la romena Dacia, che con la Duster ha dato il via alla moda del Suv low cost.

Se vuoi aggiornamenti su ARO: CI SARÀ UNA SUV LOW COST ANTI DUSTER? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 01 settembre 2010

Vedi anche

Rc Auto, verifiche da remoto con il tutor: operazione possibile

Rc Auto, verifiche da remoto con il tutor: operazione possibile

Ai 70 anni di Polstrada, il comandante Giuseppe Bisogno annuncia che i controlli sono tecnicamente fattibili; ora occorre aggiornare il CdS.

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Indiscrezioni provenienti dai media brasiliani parlano di una possibile cessione di Lancia ai cinesi del colosso GAC.

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Una indiscrezione Web indica che l’IAA 2017 farà a meno di Fca (ma non Ferrari e Maserati), DS e Peugeot, Nissan e Infiniti, Mitsubishi e Volvo.