Lancia Ecochic Gpl: si spengono all’improvviso

Lo riporta Altroconsumo cui si sono rivolti diversi proprietari che più volte hanno constatato l’improvviso spegnimento di Musa e Ypsilon a GPL

Lancia Ecochic Gpl: si spengono all'improvviso

di Francesco Giorgi

02 agosto 2010

Lo riporta Altroconsumo cui si sono rivolti diversi proprietari che più volte hanno constatato l’improvviso spegnimento di Musa e Ypsilon a GPL

Lancia Ecochic a Gpl improvvisamente “ammutolite” durante la marcia. Un problema additato da diversi proprietari, che nei giorni scorsi hanno segnalato l’inconveniente ad Altroconsumo, e che può destare preoccupazione da parte dei clienti della Casa, specialmente in questi giorni di partenza per le vacanze.

Secondo quanto riportato sul sito Web dell’Associazione di difesa dei consumatori, alcuni automobilisti hanno lamentato una improvvisa anomalia riguardo alla Musa e Ypsilon in configurazione Ecochic Gpl. Nelle fasi di rilascio del piede dall’acceleratore e durante il funzionamento a Gpl, le vetture si spengono.

Il problema è stato sollevato da diverse parti d’Italia: da Bologna a Sant’Agata di Militello (Catania), e da Roma come da Ferrara e San Benedetto del Tronto. E questo è un indizio interessante, perché elimina, di fatto, la possibilità che le Lancia sotto accusa da parte degli automobilisti siano state alimentate con una partita di Gpl “sporco” (fenomeno che, al contrario, potrebbe essere più plausibile se fosse stato segnalato da una zona circoscritta).

Alcuni proprietari delle Lancia Ecochic Gpl che si sono trovati all’improvviso a vettura spenta si sono, così, rivolti ad Altroconsumo per segnalare l’inconveniente (le concessionarie alle quali hanno indicato questo problema, riferisce una nota dell’Associazione, avrebbero ignorato o smentito l’esistenza del difetto).[!BANNER]

Dal canto loro, i dirigenti dell’Associazione hanno fatto sapere di avere inviato “Una diffida formale al Gruppo Fiat, ai sensi dell’Art. 140 del Codice del Consumo“.

Nei prossimi giorni – accertata la problematica del difetto di alimentazione – è attesa da parte della lancia una campagna di avviso e di richiamo per risolvere la pericolosa anomalia.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...