Suzuki Swift: arriva la Web Limited Edition

Solo 10 esemplari in vendita online a 16.900 euro con corso di guida incluso.

Suzuki Swift: arriva la Web Limited Edition

Tutto su: Suzuki Swift

di Valerio Verdone

14 marzo 2017

Solo 10 esemplari in vendita online a 16.900 euro con corso di guida incluso.

Apparsa sotto i riflettori del Salone di Ginevra, la nuova Swift è una vettura molto importante per la Suzuki, che non ha voluto snaturarne la sua indole da cittadina mantenendo nel contempo le sue proporzioni compatte.

Intanto, sul web è disponibile una serie speciale, denominata Web Limited Edition, che per il mercato italiano sarà prodotta solamente in 10 esemplari, acquistabili esclusivamente online, ad un costo di 16.900 euro, comprensivo di corso di guida in pista.

Sotto pelle ci sarà un sistema [glossario:ibrido] con motore 1.0 Boosterjet [glossario:hybrid] dalla potenza di 112 CV che emette solamente 97 g/km di Co2 ed offre percorrenze nell’ordine dei 4,3 l/100 km. La dotazione è molto ricca e curata anche sul fronte della sicurezza attiva, dove spiccano la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, il forward collision warning e l’avviso di abbandono involontario della carreggiata.

Esteticamente si riconosce per la colorazione grigio opaco di tetto e [glossario:spoiler] che contrasta con le livree disponibili come il rosso Cordoba, il bianco Artico, il nero Dubai, il grigio Londra e l’Argento New York. Completano il quadro dei particolari cromati come le cornici dei fendinebbia e dei retrovisori esterni.

L’abitacolo offre un tocco di colore grazie alle finiture pearl white, ed è estremamente moderno dal punto di vista dell’infotainment per via del navigatore 3D, del sistema MirrorLink e della retrocamera. Chiudono l’elenco della ricca dotazione e di questa Suzuki Swift i cerchi in lega da 16 pollici, i fari full LED con tanto di abbaglianti automatici, ed i sedili riscaldabili, oltre al display centrale da 7 pollici.