La Suzuki Ignis è berlina 2V della Casa Automobilistica giapponese. Si fa apprezzare per le dimensioni ridotte e i bassi consumi che sono da citycar, mentre da altre carrozzerie ha preso i soli 18 cm di altezza dal suolo che l’avvicinano ai crossover e il taglio nella parte posteriore che ricorda i coupé.
Questa commistione di stili rende la Ignis un’automobile molto particolare dal punto di vista estetico. Design moderno e distintivo che si ritrova nell’abitacolo colorato, spazioso e pratico al tempo stesso.
Buona anche la capacità del bagagliaio, ulteriormente ampliabile grazie al divano posteriore scorrevole.
Come detto, la Suzuki Ignis consuma poco e, in generale, alla prova su strada è risultata un’automobile che si guida bene, molto maneggevole nonostante uno sterzo non molto preciso. Ottimi lo sprint e la precisione del cambio.
Rivedibile il comfort dei passeggeri, non è una vettura che isoli dal rumore della meccanica o ammortizzi molto bene le buche.
Suzuki, per la Ignis propone anche una versione elettrica molto ben equipaggiata, su Motori.it trovi il listino completo, allestimenti possibili e tutti gli optional per questa automobile acquistabile a partire da 14.200 €: leggi le schede complete e scopri prestazioni, consumi e prezzi.