Richiedi Informazioni

La Mazda MX-5, conosciuta come Miata nel mercato USA e Eunos Roadster in quello Giappone è la spider prodotta dalla casa automobilistica Mazda fin dal 1989.

La MX-5 è una vettura convertibile a due posti, che fa della leggerezza (1.215 Kg il peso) e dell’equilibrio i suoi punti di forza. Le forme sono derivate dalle spider inglesi e italiane degli anni sessanta e settanta, sono riconoscibili tratti della Lotus Elan e dell’Alfa Romeo Duetto.

Con il 2015 la MX-5 è giunta alla sua quarta generazione, mantenendo una delle caratteristiche costruttive principale: motore montato anteriormente in posizione longitudinale e arretrata e trazione posteriore.

Molto ben curato l’abitacolo della Mazda MX-5, che si segnala anche per alcune piccole attenzioni di comfort non comuni nelle vetture di questo segmento: si pensi agli altoparlanti dell’hi-fi integrati al poggiatesta o il frangivento per quando si viaggia con la capote abbassata.

Migliorata notevolmente la posizione di guida con un grande lavoro su allineamento di sedile, volante e pedaliera, infine un restyling del design del cofano ha fatto sì che la visuale sia decisamente più aperta.

Prevista la sola motorizzazione a benzina da 1.5 o 2.0 di cilindrata rispettivamente da 131 e 160 CV, la forbice del prezzo non è molto ampia, si va dai 25.000 ai 30.000 euro.

...Leggi Tutto

Video e Immagini

MX-5 2.0L Skyactive-G 184cv RF Sport

Caratteristiche
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2
Lunghezza
ND
Potenza
135 kw (184 cv)
Larghezza
ND
Cilindrata
2000 cm3
Alimentazione
Benzina
Consumo
ND
Cambio
Manuale
Trazione
Anteriore

Annunci Usato

Test Drive

Ultimi Articoli

Ti potrebbe interessare anche

page-background