Lancia Ypsilon, le serie speciali a Taormina

Lancia presenta nell’incantevole cornice di Taormina le serie speciali Ypsilon Elefantino e S MOMODESIGN.

Lancia Ypsilon, le serie speciali a Taormina

di Simonluca Pini

21 giugno 2013

Lancia presenta nell’incantevole cornice di Taormina le serie speciali Ypsilon Elefantino e S MOMODESIGN.

Lancia Ypsilon diventa la protagonista della 59° edizione del Taormina film Fest, evento cinematografico sponsorizzato dal marchio torinese per il quinto anno consecutivo. La Lancia Ypsilon arriva a Taormina nelle serie speciali Elefantino e S MOMODESIGN, pensate per accontentare rispettivamente una clientela giovane femminile e maschile attenta ai dettagli e alle tendenze.

>> Guarda le nuove immagini della Lancia Ypsilon Elefantino 2013

Lancia Ypsilon Elefantino 2013

Dettagli fluo ed interni “urban look” sono i punti di forza della nuova Lancia Ypsilon Elefantino. Erede della versione Elefantino lanciata per la prima volta da Lancia nel 1997, la serie speciale della Ypsilon è un prodotto accessibile pensato per le ragazze e caratterizzata da un’ottima dotazione. Non mancano ABS con EBD, quattro airbag, attacchi isofix, climatizzatore, radio con lettore CD e MP3, telecomando porte e rivestimento in pelle per volante e leva del cambio.

Pensata per non passare inosservata senza rinunciare alla classe dei modelli Lancia la nuova Ypsilon Elefantino è disponibile a richiesta nelle colorazioni Beige Sabbia, Bianco Neve, Grigio Pietra, Nero Vulcano, Purple Aurora e nella nuova tinta Turchese. La gamma motorizzazioni prevista per la Lancia Ypsilon Elefantino offre propulsore a benzina 1.2 69 cavalli disponibile anche in versione GPL, il Turbo [glossario:twinair] 0.9 da 85 CV, il diesel 1.3 [glossario:multijet] 95 CV e il Turbo [glossario:twinair] Metano 80 CV vincitore del titolo “Green Engine of the Year”.  

Punto di forza della nuova Lancia Ypsilon Elefantino è la comunicazione rivolta ad una clientela digital. Tra le varie iniziative è stata lanciata la Scuola Guida Elefantino – accessibile dal sito lanciaelefantinoscuolaguida.it – che offre ai futuri patentati e ai giovani neopatentati la possibilità di mettere alla prova la proprie conoscenze in tema di guida sicura e corretta, ovviamente sottolineando il lato più glamour di ogni partecipante.

Lancia Ypsilon S MOMODESIGN

Arriverà nelle concessionarie a settembre la nuova Lancia Ypsilon S MOMODESIGN. Arrivata alla seconda generazione, la prima MOMODESIGN fu lanciata nel 2007, la nuova serie speciale della compatta cinque porte torinese è la scelta giusta per una clientela maschile che cerca dinamismo e personalizzazione. Disponibile in tre tonalità monocolore – Rosso Argilla, Nero Vulcano e Bianco Neve – la Ypsilon S MOMODESIGN offre cinque colorazioni bicolore dove il nero opaco per portellone, tetto e specchi retrovisori che si abbinano alla carrozzeria nei colori Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Grigio Pietra e l’inedito Blu Zaffiro. A completare la caratterizzazione estetica ci pensano il paraurti posteriore dal nuovo design con dettagli cromati, maniglie porte in tinta, grafica MODESIGN su montante centrale e sui cerchi in lega da 15 pollici di serie o in alternativa da 16″.

Lunga la lista di dotazioni offerte di serie sulla Lancia Ypsilon MOMODESIGN. Tra i vari accessori presenti troviamo ABS con EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, [glossario:airbag] anteriori e laterali, attacchi isofix, climatizzatore manuale, cambio e volante in pelle regolabile in altezza, autoradio CD/MP3, sedile guida regolabile in altezza e sedile posteriore sdoppiato 50/50. La nuova Lancia Ypsilon S MOMODESIGN è abbinata alle motorizzazioni 1.2 Fire EVO II da 69 cavalli, 1.2 Fire EVO II [glossario:gpl] da 69 CV, 0.9 [glossario:twinair] da 85 CV – in versione con cambio meccanico o sequenziale robotizzato – e turbodiesel 1.3 [glossario:multijet] II da 95 cavalli. Il listino prezzi della nuova Lancia Ypsilon S MOMODESIGN, uguale a quello della versione GOLD, parte da 14.200 euro.