La Mercedes Classe B è una monovolume compatta che spicca per le sue linee sportive, eleganti ed originali, per i materiali raffinati, i dettagli di prestigio, le finiture di precisione ed i suoi spazi notevoli. Il suo bagagliaio, con una capacità di 486 litri, non trova rivali nel segmento ed il pacchetto vano bagagli, a scelta, offre ulteriori modalità di carico.
I dispositivi multimediali opzionali per la Classe B sono di diverso tipo: si parte dall’Audio 20 Cd e si arriva al ComandOnline, che dispone di un browser Internet e raggruppa tutte le funzioni audio, di telefonia, di navigazione e di intrattenimento con lettore DVD e ingresso AUX e USB per il collegamento dei dispositivi MP3. Il guidatore può godere del supporto dei dispositivi tecnologici di assistenza, come l’ausilio di partenza in salita, il ParkAssist, il Distronic Plus (gestisce la distanze dalla vettura che precede per evitare tamponamenti) e tanti altri.
Le motorizzazioni diesel di ultimissima generazione prevedono propulsori grintosi e silenziosi, dalle emissioni e dai consumi ottimizzati. I motori a benzina BlueDIRECT a 4 cilindri consentono alla Classe B di ridurre i consumi e le emissioni, senza penalizzare performance e comfort di marcia.