Lancia Ypsilon ibrida 2020: prezzo da 10.350 euro

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid sarà proposta fino alla fine di marzo ad un prezzo promozionale.

L’attuale generazione della Lancia Ypsilon, ultimo baluardo del nobile e storico marchio di Chivasso, nonostante sia in commercio da quasi 10 anni continua a riscuotere tra la clientela italiana un indiscutibile ed inaspettato successo commerciale, costantemente ravvivato dall’uscita di inedite serie speciali.

Ora però, la Ypsilon porta al debutto una novità tecnica decisamente interessante che senza ombra di dubbio potrà ulteriormente rinnovare l’apprezzamento nei confronti di questo modello: stiamo parlando dell’introduzione della nuova motorizzazione mild hybrid, utilizzata di recente anche sui modelli Fiat Panda e 500.

Scendono i consumi e le emissioni

La nuova Lancia Ypsilon EcoChic Hybrid sfrutta il motore a benzina Firefly da 1.0 litro abbinato alla tecnologia mild-hybrid da 12 V ed in grado di sviluppare una potenza di 70 CV e una coppia massima di 92 Nm. Rispetto al motore 1.2 litri a benzina da 69 CV, il nuovo “ibrido leggero” prometto un consumo inferiore fino al 24% (ciclo NEDC): secondo i dati dichiarati i consumi e le emissioni inquinanti media risultano rispettivamente pari a 4,0 – 4,1 l/100 km e di 90-92 g/km di CO2. LA nuova Ypsilon Hybird risulta inoltre omologata Euro 6D-Final, mentre resto della gamma resta ancora omologata Euro 6D-Temp

Prezzi

La Ypsilon EcoChic Hybrid viene offerta con una promozione valida fino alla fine di marzo che propone un listino scontato che parte da 10.350 euro per l’allestimento Silver e da 10.900 per il Gold, mentre i prezzi ufficiali risultano rispettivamente pari a 11.850 e 12.400 euro. Il nuovo modello ibrido può inoltre essere acquistato sfruttando la specifica formula di finanziamento denominata Be-Hybrid.

Lancia Ypsilon Monogram: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lancia Ypsilon Hybrid 2020

Altri contenuti