BMW 640i Coupè M performance Edition: 10 unità da circa 79.000 euro

La coupè bavarese diventa particolarmente esclusiva per il Sol Levante

BMW 640i Coupè M performance Edition: 10 unità da circa 79.000 euro

di Valerio Verdone

11 giugno 2015

La coupè bavarese diventa particolarmente esclusiva per il Sol Levante

La BMW ha lanciato la 640i Coupé M Performance Edition in Giappone. Si tratta di un’auto pensata per chi ama distinguersi dalla folla, prodotta in soli di 10 esemplari dal prezzo di circa 79.000 euro. L’estetica spicca per alcuni particolari come la livrea Alpine White, il doppio rene brunito, le calotte degli specchi retrovisori esterni in fibra di [glossario:carbonio] ed ai cerchi in lega M da 20 pollici.

Ma non è tutto, il modello in questione presenta anche i fari a LED adattivi e il pacchetto M Sport, che rende la linea ancora più accattivante, con elementi che ricordano quelli della cattivissima M6 da 560 CV.

L’interno si distingue per i sedili sportivi in pelle Dakota, il pomello del cambio in fibra di [glossario:carbonio] ed il volante sportivo M. Non mancano la pedaliera in acciaio inox, gli inserti in legno di pioppo ed una particolare illuminazione dell’abitacolo.

Sotto il lungo cofano anteriore trova posto un 3.0 Twin-Power Turbo a sei cilindri capace di 320 CV e 450 Nm di coppia. Il propulsore è collegato ad un [glossario:cambio-automatico] a otto velocità che trasmette potenza alle ruote posteriori.

 

 

No votes yet.
Please wait...