Caddy Volkswagen è un incrocio tra un veicolo commerciale leggero e un van, adatto alle famiglie e a chi ha bisogno di spazio per svolgere al meglio le proprie attività quotidiane. Il suo design è stato completamente rinnovato, così come gli interni. Le linee esterne hanno accolto il rinnovato stile Volkswagen e gli interni sono comodi e spaziosi e dispongono di un versatile sistema di stivaggio, con numerosi comparti e tasche portaoggetti.
I posti a sedere variano da 5 a 7 ed i sedili passeggeri non solo sono ribaltabili, ma sono completamente estraibili per consentire il trasporto dei carichi più ingombranti.
I nuovi motori TSI e TDI con tecnologia Common Rail sono disponibili in diversi livelli di potenza. Tutti introducono nuovi standard di riferimento in termini di consumi e dinamicità e sono a norma Euro 5.
Disponibile anche su Caddy la tecnologia BlueMotion con consumo di carburante ridotto a una media di 5,1 l/100 km. Questo pacchetto comprende motore 1.6 TDI con potenza di 55 oppure 75 kW, sistema Start/Stop, sistema per il recupero dell’energia in frenata, regolatore di velocità e alcuni accorgimenti aerodinamici. Per consentire un risparmio ulteriore del carburante ci si può rivolgere alle versioni Caddy EcoFuel e Maxi EcoFuel alimentate a metano. Diversi gli equipaggiamenti previsti, sia in termini di assistenza alla guida (Park pilot, luci adattive), sia di tipo multimediale (connettività USB e AUX-IN, Radio/CD, Navigatore),m a cui si aggiungono l’impianto di climatizzazione manuale o elettronico.