A Giugno un nuovo 1.6 TDI Common Rail per la Seat Ibiza

Il downsizing di Martorell: sulla Ibiza da Giugno il nuovo 1.6 TDI Common Rail da 90 CV

Seat Ibiza

Altre foto »

Tempo di succose novità per la Seat Ibiza dopo la FR attesa in Maggio a Barcellona e le anticipazioni su una versione station wagon, ecco arrivare il common rail.

Sarà disponibile, a partire da Giugno il nuovo motore 1.6 TDI CR da 90 CV, di produzione ovviamente Volkswagen, per entrambe le versioni a 5 porte e SportCoupé.

Rappresenta l'esordio di un'unità common rail sulla compatta spagnola di Martorell. Garantirà una significativa riduzione in termini di rumorosità, consumi ed emissioni, migliorando allo stesso tempo anche le prestazioni e sostituirà il 1.9 TDI di pari potenza dotato di iniettore-pompa.

I diesel così disponibili diventeranno 3: il 1.4 TDI da 80 CV, il 1.9 da 105 e a metà strada fra questi si collocherà il nuovo 1.6 TDI CR. Associato ad un cambio manuale a 5 rapporti e dotato di filtro DPF antiparticolato, il millesei è conforme con la normativa emissioni europea Euro 5 che entrerà in vigore l'anno prossimo.

La coppia motrice è di 230 Nm nell'arco tra i 1500 e i 2500 giri/min, il consumo medio si attesta sui 4,2 l/100 km e le emissioni a soli 109 g/km, ben sotto la soglia dei 140 g che dà diritto agli ecoincentivi in Italia.

Nessuna variazione per quel che riguarda la dotazione: la Ibiza 1.6 TDI CR verrà commercializzata nelle tre note versioni Reference, Style e Sport.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: