La Seat Arona è il crossover della Casa Automobilistica spagnola che è derivato da quella che era la storica utilitaria della Casa stessa: la Seat Ibiza.
Dal punto di vista estetico la Arona colpisce l’occhio con le forme squadrate e spigolose, molto attuali e in linea con le tendenze del momento.
L’abitacolo risulta accogliente, decisamente più comodo per quattro persone che non che per cinque; buona la capienza del baule, che può arrivare fino a 1280 litri con il fondo posizionabile su due livelli, manca, però, la comodità che garantirebbe un divano scorrevole, opzione presente in molte altre vetture appartenenti allo stesso segmento.
La plancia ha un aspetto sportivo, con forme lineari e un cruscotto caratterizzato da due strumenti tondi a lancetta.
Alla prova su strada, la Seat Arona è risultata essere molto soddisfacente per guidabilità, precisione dello sterzo, tenuta di strada e frenata. Un po’ rumorose le motorizzazioni 1.0 turbo a tre cilindri, sia benzina che metano.
Molto bene anche i cambi, sia quello manuale che quello robotizzato a doppia frizione DSG: precisi, rapidi e fluidi al tempo stesso.
La Arona è acquistabile a partire da 17.450 €, su Motori.it trovi il listino completo e tutti gli allestimenti possibili, gallerie fotografiche e prove su strada.