Bmw Serie 6 Cabrio by CLP: tuning estremo

Personalizzazione unica per la cabrio di Monaco di Baviera che si arricchisce di soluzioni corsaiole e dettagli tipici del tuning più estremo

Bmw Serie 6 Cabriolet by CLP

Altre foto »

Il preparatore CLP ha presentato un body kit di personalizzazione dedicato alla Bmw Serie 6 Cabrio, che "veste" la vettura tedesca di un verde mela metallizzato, un look alla Fast&Furious, insomma. Il kit in questione - MR600 GT -  si compone di un nuovo paraurti anteriore simile al modello di serie, ma leggermente rivisto per migliorare i flussi d'aria e il raffreddamento del sistema frenante.

A questo si aggiungono passaruota più imponenti, minigonne laterali e un paraurti posteriore questa volta completamente ridisegnato che ingloba inferiormente dei deflettori specifici destinati a canalizzare il flusso d'aria al di sotto della vettura, affiancati dagli imponenti scarichi, due per parte, posti lateralmente. E' invece un optional da 399 euro lo spoiler posteriore, che prevede anche la sostituzione del portellone posteriore.

Fra le modifiche aggiuntive non potevano mancare dei cerchi in lega speciali da 22 pollici (optional a 8.960 euro) con disegno a 5 razze nero lucido e spessore cromato, equipaggiati con pneumatici da 255/30/22 all'anteriore e 285/25/22 al posteriore. Infine, i clienti più esigenti potranno richiedere, oltre al kit aerodinamico ed estetico, un nuovo software che aumenta la potenza della vettura fino a 379 cavalli, per un valore di coppia massima di 490 Nm (offerto a 1.290 euro).

Chicca finale, prevista dal tuner tedesco, è il meccanismo di apertura verticale delle portiere, una modifica fra le più apprezzate dagli appassionati del tuning più spinto.

Facendo due conti, per trasformare la propria Serie 6 in una vettura da vetrina del tuning, seguendo i parametri di Clp, occorre mettere in conto una bella somma: circa 19.000 euro, di cui 6.000 solo per il kit estetico.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 18 ottobre 2010

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.