Mercedes AMG GT S by Piecha: kit da 612 CV

La vettura più sportiva della Casa di Stoccarda riceve un kit di elaborazione estetica e meccanica capace di farle raggiungere prestazioni entusiasmanti.

Mercedes AMG GT S by Piecha

Altre foto »

Le caratteristiche tecniche ed estetiche della Mercedes-AMG GT rendono questa straordinaria vettura ideale per ulteriori upgrade di potenza e aerodinamici, come sottolinea l'ultimo lavoro firmato dal preparatore Piecha, capace di trasformare la gran turismo di Stoccarda in un bolide da ben 612 CV.

Dal punto di vista estetico-aerodinamico, la vettura guadagna una serie di componenti in fibra di carbonio, tra cui troviamo uno speciale splitter anteriore abbinato a prese d'aria riviste, Minigonne laterali di nuova concezione, cerchi in lega da 19 pollici all'anteriore e da 20 pollici al posteriore. L'effetto scenico viene completato da un Estrattore posteriore particolarmente articolato e da una grande ala Aerodinamica regolabile che va ad aggiungersi allo Spoiler estraibile offerto di serie.

La parte più interessante di questa opera di "trasformazione" si nasconde però sotto il lungo cofano anteriore dell'auto, dove troviamo  il V8 biturbo da 4,0 litri portato dagli originali 510 CV e 650 Nm fino a quota 612 CV e 840 Nm. Grazie all'iniezione di potenza la Mercedes AMG GT S by Piecha scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e tocca una velocità massima di 330 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ AMG GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 settembre 2016

Altro su Mercedes-Benz AMG GT

Mercedes-Amg GT Roadster e GT C Roadster: supersportive a cielo aperto
Anteprime

Mercedes-Amg GT Roadster e GT C Roadster: supersportive a cielo aperto

La lineup di Mercedes-Amg GT si arricchisce con le versioni Roadster da 476 e 557 CV, che portano in dote allestimenti e dotazioni esclusivi.

Mercedes Amg GT Concept: tecnologia F1 al Salone di Ginevra
Concept

Mercedes Amg GT Concept: tecnologia F1

L'expertise tecnico F1 applicato alla produzione: il risultato, in esposizione al Salone di Ginevra, è la avveniristica Mercedes – Amg GT Concept.

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV
Tuning

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

La proposta G-Power per Mercedes Amg GT bada al sodo: è sufficiente un mirato intervento meccatronico per guadagnare quasi 150 CV.