Tesla Model S by Larte Design

Pacchetto estetico per l’elettrica di Palo Alto.

Tesla Model S by Larte Design

Tutto su: Tesla Model S

di Valerio Verdone

08 maggio 2016

Pacchetto estetico per l’elettrica di Palo Alto.

L’auto elettrica è sempre più in voga, tanto che diversi costruttori ormai sono orientati o si stanno orientando verso questa tipologia d’alimentazione, come mostrano i prototipi ad impatto zero, sempre più numerosi, nei Saloni automobilistici.

Tra i modelli elettrici disponibili sul mercato, quelli più prestigiosi sono costruiti dalla Tesla, azienda di Palo Alto che ha puntato esclusivamente su questa tipologia di alimentazione e che adesso sta incrementando la gamma. Comunque, il suo fiore all’occhiello è rappresentato dalla Model S, che, nella variante più spinta, da 469 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h.

Quindi, si tratta, sostanzialmente, anche di un’auto sportiva che ha attirato le attenzioni dei tuner, come Larte Design, il quale propone un pacchetto estetico dedicato, denominato Elizabeta. Nessuna modifica alla meccanica dunque, ma una cura particolare per gli esterni.

Infatti, cambiano i paraurti anteriori e posteriori, ridisegnati, con tanto di fregi rossi nella parte bassa. Questi si trovano anche nelle minigonne, e nei cerchi in lega. Non mancano gli elementi in fibra di [glossario:carbonio] che rendono l’aspetto ancora più ricercato e tecnologico, sottolineando una certa somiglianza anche con le supercar più blasonate.

Certo, si tratta di modifiche, che poi, nello specifico, possono essere concordate anche con il cliente, per rendere l’auto più sportiva anche nell’estetica, visto che le prestazioni sono all’altezza di quelle delle vetture più prestazionali di stampo convenzionale.