2009 da record per il Gruppo Daimler in Cina

Francesco Giorgi
29 Luglio 2009
21 Foto
2009 da record per il Gruppo Daimler in Cina

Mercato cinese sempre in crescita: le vendite per il Gruppo Daimler sono aumentate del 40 per cento rispetto ai primi sei mesi del 2008

Mercato cinese sempre in crescita: le vendite per il Gruppo Daimler sono aumentate del 40 per cento rispetto ai primi sei mesi del 2008

.

Prosegue il momento positivo per alcuni Costruttori in Cina, che trovano un mercato favorevole dove, al contrario, in Europa è in continua discesa.

Fra questi, una situazione particolarmente favorevole riguarda il Gruppo Daimler, che nella prima metà del 2009 ha visto i volumi di vendita raggiungere la cifra record di 28 mila unità, con una crescita del 40 per cento rispetto allo stesso periodo del 2008.

Gran parte dei risultati positivi per i marchi tedeschi devono essere accreditati alla Beijing Benz -DaimlerChrysler, il Gruppo automobilistico formato da una joint venture al 50 per cento della Beijing Automotive Industrial Holding Company (BAIC) con sede a Pechino e al 50 per cento dalla Daimler.

L’alleanza fra le due Case ha permesso un numero record di vendite in Cina, in special modo della berlina Classe C, modello che incrementa i favorevoli numeri di vendita delle vetture già presenti nei listini cinesi Mercedes (40 modelli suddivisi in 16 “Classi”), ad iniziare dalla Classe E, che la filiale cinese della Casa di Stoccarda ha presentato lo scorso 21 Luglio e che ha già raggiunto le 6 mila ordinazioni.

La Mercedes Classe E sarà, nella seconda metà del 2010, prodotta in una versione speciale per il mercato cinese dalla BBDC, dopo Classe B, GLK e la smart fortwo, di recente introduzione sul mercato cinese. Alla fine dell’anno poi arriverà anche la ammiraglia S 400 Hybrid.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background