2009 da record per il Gruppo Daimler in Cina

Mercato cinese sempre in crescita: le vendite per il Gruppo Daimler sono aumentate del 40 per cento rispetto ai primi sei mesi del 2008

Prosegue il momento positivo per alcuni Costruttori in Cina, che trovano un mercato favorevole dove, al contrario, in Europa è in continua discesa.

Fra questi, una situazione particolarmente favorevole riguarda il Gruppo Daimler, che nella prima metà del 2009 ha visto i volumi di vendita raggiungere la cifra record di 28 mila unità, con una crescita del 40 per cento rispetto allo stesso periodo del 2008.

Gran parte dei risultati positivi per i marchi tedeschi devono essere accreditati alla Beijing Benz -DaimlerChrysler, il Gruppo automobilistico formato da una joint venture al 50 per cento della Beijing Automotive Industrial Holding Company (BAIC) con sede a Pechino e al 50 per cento dalla Daimler.

L'alleanza fra le due Case ha permesso un numero record di vendite in Cina, in special modo della berlina Classe C, modello che incrementa i favorevoli numeri di vendita delle vetture già presenti nei listini cinesi Mercedes (40 modelli suddivisi in 16 "Classi"), ad iniziare dalla Classe E, che la filiale cinese della Casa di Stoccarda ha presentato lo scorso 21 Luglio e che ha già raggiunto le 6 mila ordinazioni.

La Mercedes Classe E sarà, nella seconda metà del 2010, prodotta in una versione speciale per il mercato cinese dalla BBDC, dopo Classe B, GLK e la smart fortwo, di recente introduzione sul mercato cinese. Alla fine dell'anno poi arriverà anche la ammiraglia S 400 Hybrid.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 29 luglio 2009

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.