Debutto cinese per la smart ForTwo

La smart ForTwo debutta ufficialmente in Cina. Grandi celebrazioni a Shanghai per l'arrivo della city car per eccellenza

SMART Smart

Altre foto »

38 e adesso 39. Tanti sono i paesi del mondo nei quali negli ultimi anni è stata lanciata la smart ForTwo. Adesso la tedesca citycar per eccellenza arriva sul mercato attualmente più importante, quello cinese, dove l'enorme bacino di utenza e il reddito medio in aumento potrebbe decretarne la consacrazione globale.

Dal 1998 ad oggi sono state infatti vendite nel mondo oltre 1 milione di smart e l'arrivo in Cina potrebbe raddoppiare in qualche anno questo risultato di enorme successo. Il debutto è avvenuto naturalmente al Salone di Shanghai ed in giornata è stato organizzato un test drive per i rappresentanti della stampa specializzata locale lungo le vie della trafficatissima metropoli cinese, dove si troverà certamente a suo agio con i soli 2 metri e 70 di lunghezza.

Ulrich Walker, Presidente e CEO di Daimler Northeast Asia, ha dichiarato: "L'arrivo di smart in Cina ha un particolare significato per me. Quando, alcuni anni fa, dirigevo la business unit smart, volevo assolutamente portare la smart anche in Cina, perché sono dell'opinione che ci sono pochi Paesi nel mondo che dispongono di metropoli così dinamiche e orientate al lifestyle come la Cina, ed una city-car come la smart è proprio quello di cui hanno bisogno".

"Fin dall'inizio della sua produzione, smart è stata accolta a braccia aperte in tutto il mondo. La Cina, vista da una prospettiva globale, è destinata sicuramente a diventare uno dei mercati più importanti al mondo. In considerazione del gran numero di prenotazioni confidiamo nel fatto che smart fortwo conquisterà molti Clienti cinesi", ha sottolineato Klaus Maier, Presidente e CEO di Mercedes-Benz China) Ltd.

In Cina verranno commercializzati quattro modelli: fortwo coupé a 158.000 RMB (circa 17.900 euro) e cabrio a 188.000 RMB (21.300 euro), fortwo coupé style a 176.000 RMB (19.900 euro) e cabrio style a 206.000 RMB (23.300 euro). Prezzi più salati rispetto al nostro listino, ma guidare una smart in Cina sarà anche un fatto di esclusività.

Se vuoi aggiornamenti su SMART FORTWO COUPÈ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su smart fortwo coupè

Smart Fortwo per la Polizia di New York
Curiosità

Smart Fortwo per la Polizia di New York

La Polizia di New York ha scelto la Smart Fortwo per integrare il proprio parco veicoli in dotazione agli agenti in servizio.

Smart Fortwo Nightrunner: prezzi da 18.990 euro
Ultimi arrivi

Smart Fortwo Nightrunner: prezzi da 18.990 euro

Smart lancerà a settembre la serie speciale Fortwo Nightrunner con Brabus style kit. Una novità che rende più estrema la piccola tedesca.

La mobilità elettrica protagonista alla Luiss
Ecologiche

La mobilità elettrica protagonista alla Luiss

Una flotta di mezzi elettrici, tra cui alcune Smart, sbarca alla LUISS facendo spostare studenti e professori a zero emissioni.