Jeep e Harley-Davidson: il raduno al Mirafiori Motor Village

Jeep e Harley-Davidson organizzano il primo raduno congiunto che si terrà a Torino. Sarà l’occasione per fare anche della beneficienza.

Jeep e Harley-Davidson: il raduno al Mirafiori Motor Village

Tutto su: Jeep

di Giuseppe Cutrone

16 maggio 2014

Jeep e Harley-Davidson organizzano il primo raduno congiunto che si terrà a Torino. Sarà l’occasione per fare anche della beneficienza.

Jeep e Harley-Davidson saranno protagoniste del primo raduno congiunto organizzato in Italia per il weekend tra il 24 e il 25 maggio presso il Motor Village di Torino

I due marchi, vere e proprie icone dei motori in chiave americana, riuniranno tutti gli appassionati per un evento che si annuncia all’insegna del divertimento e della solidarietà, dato che il raduno si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “metti in Moto la Vita“. Durante le due giornate saranno venduti infatti i biglietti di una lotteria di beneficienza, i cui proventi saranno usati per aiutare l’IRCC, l’Istituto Ricerca sul Cancro di Candiolo, in provincia di Torino. 

Il raduno vedrà protagoniste le vetture Jeep e le moto Harley-Davidson con i rispettivi proprietari, ma sarà anche l’occasione per vedere dal vivo una serie di spettacoli emozionanti. Il programma prevede concerti musicali, esibizioni di stuntman su motociclette e dimostrazioni in loco di car wrapping e pinstriper

Un circuito fuoristradistico realizzato appositamente per il raduno consentirà ai partecipanti di provare le doti delle 4×4 americane, rinnovando lo spirito della popolare e apprezzata iniziativa Jeep Driving Experience. 

In questo contesto non potranno mancare gli spazi espositivi ricavati in un’area dedicata del Motor Village. Qui si potranno vedere da vicino diversi modelli, comprese la recente Jeep Cherokee 2014, fresca di debutto sul mercato italiano, la Jeep Wrangler e l’esclusiva Jeep Grand Cherokee

I fan di Harley-Davidson saranno invece protagonisti di una parata che si svolgerà domenica mattina, quando le moto partiranno dal Mirafiori Motor Village per arrivare nel centro di Torino “scortate” da alcuni modelli Jeep, comprese due Wrangler personalizzate da Mopar che avranno il compito di aprire e chiudere la parata.  

Le emozioni legate ai motori lasceranno inoltre spazio al ricordo grazie alla mostra “Oltre il limite” che il fotografo sportivo Gianfranco Avallone dedica a Marco Simoncelli. Le immagini dell’indimenticato pilota italiano saranno a disposizione del pubblico dal 22 maggio alla Mirafiori Galerie.