Lancia al Salone di Parigi 2012

Parata di stelle Lancia al prossimo Salone di Parigi: Ypsilon, Delta, Thema, Voyager e Flavia interpretano l'Italian Way of Life.

Lancia al Salone di Parigi

Altre foto »

Il legame della Lancia con il mondo del stellato cinema verrà riproposto anche in occasione del Salone di Parigi 2012, dove il marchio torinese farà sfilare le sue primedonne che rispondono ai nomi di Ypsilon, Delta, Thema, Voyager e Flavia.

Nomi di modelli che compongono l'attuale gamma Lancia che copre un'ampia fascia di segmenti: dal B con la piccola Ypsilon, passando dalle medie (Delta), per giungere a quello delle ammiraglia (Thema), degli Large MPV (Voyager) e delle convertibili di segmento D (Flavia).

Tutti i prodotti esposti sono volti ad esprimere i valori condivisi da Lancia e Chrysler che si fonda sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie.

Proprio il tema della "doppia anima", insita nell'unione tra le due realtà aziendali, è il concept intorno al quale si sviluppa l'area espositiva dando vita ad un movimento sinuoso di forme e linguaggi espressivi in una continua alternanza tra bianco e nero,  tra tecnologia e performance da una parte, stile ed eleganza dall'altra.

 

Lancia Flavia

 

I riflettori saranno puntati sull'ultima nata, la Lancia Flavia, che propone il piacere di guida "open air" con 4 posti veri. Con il suo propulsore a benzina 2,4 litri da 170 CV e il cambio automatico a 6 marce, la nuova vettura si rivolge ai clienti che desiderano i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo un modello convertibile può regalare.

Nel 2012 Lancia Flavia è stata madrina delle più importanti kermesse cinematografiche italiane, come il Taormina Film Fest e la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Espressione dell'Italian way of life - l'estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza - Lancia Flavia assicura una raffinata esperienza di guida, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino, sia che si scelga un viaggio su splendide strade panoramiche.

Prodotta nello stabilimento di Sterling Heights nello Stato del Michigan (USA), l'affascinante Flavia interpreta, secondo gli stilemi del marchio Lancia, l'introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200 Covertible. In Italia, Flavia è proposta in un solo allestimento che è "all inclusive" in quanto offre una ricchissima dotazione di serie: dalla selleria in pelle al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall'ABS di ultima generazione ai quattro airbag (anteriori multi-stage e laterali), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all'innovativo sistema multimediale Uconnect completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi Boston Acoustic Sound System.

Lancia Thema

Spazio anche per Lancia Thema, che a Parigi è proposta nell'allestimento top di gamma Executive ed equipaggiata con il potente 3.0L V6 Multijet da 239 CV abbinato a un cambio automatico a 5 rapporti.

Lancia Ypsilon

Sulla passerella francese sfila poi la nuova Lancia Ypsilon che il pubblico può ammirare in tre esemplari in rappresentanza dell'ampia e articolata gamma: Gold 1.3 Multijet da 95 CV, Platinum 0.9 TwinAir da 85 CV con cambio robotizzato e 1.2 da 69 CV Black&Red.

Oggi la gamma Ypsilon si compone di 4 allestimenti (Silver, Gold, Platinum e Black&Red), 4 motorizzazioni (1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV, e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV), due cambi (manuale e robotizzato), 17 colori di carrozzeria (di cui 5 bi-colore), 3 tipologie di interni (tessuto, castiglio e pelle), 3 cerchi in lega (cerchio in lega da 15" diamantato, cerchio in lega da 16" diamantato, cerchio in lega da 16" diamantato brunito).

Lancia Voyager

Accanto alla "fashion city car" di Lancia, ecco quindi la Voyager Platinum equipaggiata con il turbo diesel 2.8L da 163 CV Euro5. Infine, completa l'esposizione una Lancia Delta Gold 1.6 Multijet da 120 CV Selectronic Euro 5, l'ammiraglia compatta che in 4 metri e mezzo racchiude l'esclusività e lo spazio interno di categoria superiore.

Lancia Delta

Commercializzata nei maggiori mercati europei, la gamma di Lancia Delta propone 4 allestimenti (Steel, Silver, Gold e Platinum), 8 motorizzazioni (1.4 Turbo-Jet 120 cv, 1.4 Turbo Multiair 140 cv S&S, 1.8 Di Turbo-Jet 200 cv, 1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv, 2.0 Multijet 165 cv, 1.9 Twinturbo Multijet 190 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 cv), abbinati a 3 cambi (manuale a 6 marce, Sportronic automatico/sequenziale a 6 marce e Selectronic robotizzato/sequenziale a 6 marce), oltre a 24 colori di carrozzeria -13 i bicolore - e 6 cerchi in lega da 16'', 17'' e 18''.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 17 settembre 2012

Altro su Lancia

Lancia Fulvia Coupé: tra fantasia e realtà
Play

Lancia Fulvia Coupé: tra fantasia e realtà

Dopo il ritorno della 124 Spider, la Fulvia Coupé potrebbe essere il progetto per far rinascere il marchio Lancia.

Lancia Delta Integrale: quanto costa comprare il mito?
Play

Lancia Delta Integrale: quanto costa comprare il mito?

Non proprio popolari le quotazioni della sportiva Lancia: da 12.000 euro ad oltre 100.000 euro per mettersela in garage.

Lancia: 5 motivi per adorare la Delta Integrale
Play

Lancia: 5 motivi per adorare la Delta Integrale

La Delta Integrale è la Lancia più amata dagli appassionati, in Italia e non solo.