Il Ruote e Motori Show 2012 ricorda Simoncelli

Il primo Memorial Simoncelli, una gara di rally dedicata allo scomparso pilota di MotoGP, sarà il pezzo forte del Ruote e Motori Show 2012.

Il Ruote e Motori Show 2012 ricorda Simoncelli

di Giuseppe Cutrone

29 marzo 2012

Il primo Memorial Simoncelli, una gara di rally dedicata allo scomparso pilota di MotoGP, sarà il pezzo forte del Ruote e Motori Show 2012.

L’edizione numero diciotto di Ruote e Motori Show, il più grande salone dedicato ad auto e moto del Centro-Sud Italia che si terrà da domani 30 marzo 2012 a Chieti, dedicherà un particolare omaggio a Marco Simoncelli, il giovane campione di motociclismo scomparso in un incidente il 23 ottobre 2011 durante una gara di MotoGP sulla pista di Sepang.

Al ricordo del pilota di Cattolica sarà riservato infatti il primo “Memorial Marco Simoncelli – Il Sorriso“, un rally che si correrà il 1 aprile e la cui premiazione sarà effettuata da Paolo Simoncelli, il papà del Sic che presenzierà alla prima edizione di quello che sarà destinato a rimanere un evento con cadenza annuale.

Per il presidente dell’ente organizzatore, Franco Ferrante, non c’era “Occasione migliore per dare il via al primo Memorial dedicato a Marco Simoncelli se non nel corso di una rassegna che mette al primo posto moto e auto. Sarà presente il papà Paolo che premierà il vincitore di questa sfida tra campioni. Sarà sicuramente un momento di grande emozione, in ricordo di un giovane morto tragicamente. Credo che la Fiera debba lanciare anche questi messaggi”.

Il rally vedrà la presenza di diversi campioni della disciplina e sarà organizzato da Lancianofiera con la collaborazione della Fondazione Marco Simoncelli 58. Per l’occasione ci sarà anche una voce nota in qualità di speaker della gara, cioè quella del telecronista Rai Gianfranco Mazzoni, da diversi anni commentatore ufficiale della Formula 1 sulla TV pubblica.