La Ford Mondeo Station Wagon è un’auto familiare volta soprattutto al comfort di guida e alla sicurezza. Scopriamone dotazioni, motorizzazioni e prezzo.
Ford Mondeo Station Wagon: dimensioni e caratteristiche
Nelle stesse dimensioni della berlina, Ford riesce a creare una station wagon confortevole e dalle linee accattivanti – la Mondeo SW infatti misura come il modello 3v, 487x185x150 cm. Quest’auto, in più, possiede un bagagliaio da 525 litri, decisamente più capiente rispetto alla 4 porte. Tutti gli allestimenti, anche il più economico, sono piuttosto completi: hill holder, cruise control, sistema di infotainment e clima bizona sono solo alcune delle ottime dotazioni di serie. Le finiture sono più funzionali che esteticamente belle, ma il comfort di guida compensa ampiamente questa piccola pecca rispetto alle dirette concorrenti.
Ford Mondeo Station Wagon: motorizzazioni e prezzi
Sono diverse le motorizzazioni della station wagon statunitense. Per chi non fa lunghi viaggi, la versione 1.5 benzina è più che sufficiente; in caso contrario, meglio optare per il 2.0 diesel, disponibile sia da 150 che da 179 CV. È possibile scegliere inoltre, in alcuni casi, tra cambio manuale o automatico e fra trazione anteriore e integrale. Il tutto, con un prezzo di listino che parte da € 40.750, per l’allestimento Business, e supera i € 43.000 per Vignole, quello più completo.