Seat al Salone di Ginevra 2012

Debuttano in Svizzera la nuova Toledo Concept, Mii 5 porte e Ibiza Facelift.

Seat al Salone di Ginevra 2012

Tutto su: SEAT

di Simonluca Pini

07 marzo 2012

Debuttano in Svizzera la nuova Toledo Concept, Mii 5 porte e Ibiza Facelift.

Seat arriva alla 82° edizione del Salone di Ginevra con uno stand ricco di novità.  In ordine di dimensioni apre le danze la nuova Seat Mii 5 porte, gemella dei modelli Volkswagen Up! e Skoda Citigo.

Lunga solo 3.56 metri, la citycar spagnola offre un abitacolo per quattro persone e un vano di carico da 251 fino a 951 litri abbattendo i sedili posteriori. Disponibile in abbinamento alla motorizzazione 1.0 benzina tre cilindri negli step di potenza da 60 e 75 cavalli, in versione Ecomotive promette emissioni di soli 96 g/km di CO2 e consumi ridotti grazie al sistema start & stop e al recupero dell’energia. La nuova Seat Mii 5 porte sarà disponibile a partire dall’estate 2012.

Tra le novità esposte da Seat al Salone di Ginevra non manca la nuova Ibiza restyling. Riconoscibile per il nuovo frontale, la Seat Ibiza 2012 presenta un paraurti ridisegnato, luci a led diurne e calandra ritoccata. A bordo migliorano le finiture e i materiali, a tutto vantaggio della sensazione di qualità. Disponibile in abbinamento alla varianti di carrozzeria tre porte SC, cinque porte e station wagon ST, la rinnovata Seat Ibiza è proposta nelle motorizzazioni benzina 1.2 da 60 cavalli, 1.2 TSI 105 cavalli (disponibile anche in allestimento Ecomotive) e 1.4 TSI da 150 CV abbinabile al cambio DSG a doppia frizione. Sul fronte del diesel si potrà optare per il 1.2 TDI Ecomotive da 75 CV, in grado di consumare soli 3.4  l/100 km ed emettere 89 g/km di anidride carbonica, per il 1.6 TDI negli step di potenza da 90 e 105 cavalli o per il potente 2.0 TDI da 143 cavalli disponibile esclusivamente sulla Ibiza SC tre porte.

A completare le anteprime ci pensa la nuova Seat Toledo Concept. Anticipata dalle immagini ufficiali, la nuova berlina spagnola si presenta con un’immagine dallo spirito sportivo. Lunga 4.48 metri,  la Toledo offre uno spazioso abitacolo per cinque persone un vano di carico in grado accogliere 500 litri di bagagli. Ispirata al nuovo corso stilistico del costruttore spagnolo sia esteriormente che internamente, la Seat Toledo Concept  ha tutte le caratteristiche per diventare un successo commerciale grazie ai contenuti offerti.