Car sharing elettrico: con e-vai all'Expo di Milano

Il servizio i car sharing e-vai punta a servire il flusso di utenti che si recano in questo periodo all'Expo 2015 e in Lombardia.

Peugeot iOn

Altre foto »

Il car sharing elettrico di e-vai si propone come un'alternativa ecologica per quanti desiderano recarsi all'Expo Milano 2015. Il servizio, oltre ad essere integrato al trasporto ferroviario, si estende in tutta la Lombardia assicurando spostamenti a zero emissioni in oltre trenta località della regione, per un totale di ottanta postazioni. 

Per quanto riguarda l'Esposizione Universale, e-vai dispone della postazione di Porta Est del polo di Rho Fiera. Qui gli utenti possono contare su sei stalli di sosta e su due colonnine per la ricarica veloce delle auto elettriche condivise, mentre presso la Porta Sud di Rho Fiera è presente una seconda postazione con due stalli di sosta. 

Nel complesso, il car sharing e-vai si basa su oltre 100 vetture a ridotte emissioni, di cui la maggior parte a propulsione elettrica e quindi in grado di garantire un impatto ambientale estremamente ridotto. 

Punto di forza del servizio restano comunque i prezzi, con tariffe che prevedono la possibilità di noleggiare un'auto per un'ora con 5 euro. L'iscrizione avviene direttamente sul sito ufficiale e consente di scegliere tra i profili Gold, ideato per chi ha bisogno di avvalersi con frequenza di e-vai, e Silver, pensato per gli utilizzatori occasionali. 

Tra le aree della Lombardia coperte ci sono gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, la città di Milano con il suo hinterland e diversi comuni delle province di Pavia, Varese, Como, Sondrio, Lodi, Cremona, Mantova, Bergamo e Monza-Brianza.

Se vuoi aggiornamenti su CAR SHARING ELETTRICO: CON E-VAI ALL'EXPO DI MILANO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 giugno 2015

Vedi anche

Dendrobium: l’hypercar elettrica orientale sarà a Ginevra

Dendrobium: l’hypercar elettrica orientale sarà a Ginevra

Realizzata a Singapore, la Dendrobium è un’hypercar elettrica caratterizzata da un’aerodinamica sviluppata con tecnologie da F.1.

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.