Car sharing elettrico: con e-vai all'Expo di Milano

Il servizio i car sharing e-vai punta a servire il flusso di utenti che si recano in questo periodo all'Expo 2015 e in Lombardia.

Peugeot iOn

Altre foto »

Il car sharing elettrico di e-vai si propone come un'alternativa ecologica per quanti desiderano recarsi all'Expo Milano 2015. Il servizio, oltre ad essere integrato al trasporto ferroviario, si estende in tutta la Lombardia assicurando spostamenti a zero emissioni in oltre trenta località della regione, per un totale di ottanta postazioni. 

Per quanto riguarda l'Esposizione Universale, e-vai dispone della postazione di Porta Est del polo di Rho Fiera. Qui gli utenti possono contare su sei stalli di sosta e su due colonnine per la ricarica veloce delle auto elettriche condivise, mentre presso la Porta Sud di Rho Fiera è presente una seconda postazione con due stalli di sosta. 

Nel complesso, il car sharing e-vai si basa su oltre 100 vetture a ridotte emissioni, di cui la maggior parte a propulsione elettrica e quindi in grado di garantire un impatto ambientale estremamente ridotto. 

Punto di forza del servizio restano comunque i prezzi, con tariffe che prevedono la possibilità di noleggiare un'auto per un'ora con 5 euro. L'iscrizione avviene direttamente sul sito ufficiale e consente di scegliere tra i profili Gold, ideato per chi ha bisogno di avvalersi con frequenza di e-vai, e Silver, pensato per gli utilizzatori occasionali. 

Tra le aree della Lombardia coperte ci sono gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, la città di Milano con il suo hinterland e diversi comuni delle province di Pavia, Varese, Como, Sondrio, Lodi, Cremona, Mantova, Bergamo e Monza-Brianza.

Se vuoi aggiornamenti su CAR SHARING ELETTRICO: CON E-VAI ALL'EXPO DI MILANO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 giugno 2015

Vedi anche

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile

La Mitsubishi GT-PHEV Concept sfoggia un design sportivo e particolarmente curato che nasconde una meccanica ibrida di primo livello

Gruppo PSA e Bolloré, ampliata la partnership con nuovi car sharing

Gruppo PSA e Bolloré, ampliata la partnership con nuovi car sharing

Le due aziende francesi ampliano la loro partnership allargando l’offerta dei servizi di car sharing.

Volskwagen, la concept elettrica avrà la guida autonoma

Volskwagen, la concept elettrica avrà la guida autonoma

La concept elettrica firmata Volskwagen potrebbe debuttare nel 2019, offrendo una lunga autonomia e la guida autonoma.