Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018: prezzi da 10.590 euro

Yamaha Tracer 900 e 900 GT arriveranno rispettivamente ad aprile e giugno nelle concessionarie. Prezzi a partire da 10.590 euro.

Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018: prezzi da 10.590 euro

Tutto su: Yamaha Tracer 900

di Tommaso Giacomelli

04 gennaio 2018

Yamaha Tracer si rinnova con importanti e significative migliorie per affrontare al meglio il nuovo anno. La Casa di Iwata ha preso i punti di forza del vecchio modello e li ha mantenuti, al tempo stesso però ha messo meno a quelle che invece erano le carenze. Sulla Yamaha Tracer in versione Model Year 2018 è stata aumentata la qualità complessiva ed è stata data un’impronta più touring alla moto.

Gli interventi effettuati hanno portato sulla Tracer delle plastiche ridisegnate, un manubrio maggiormente stretto, un nuovo parabrezza regolabile a piacimento e degli inediti paramani più stretti. Per aumentare il comfort complessivo sono stati introdotti un nuovo forcellone in alluminio e nuovi setting degli ammortizzatori, in aggiunta è stata migliorata la posizione di guida, disegnate nuove pedane per il passeggero e inserito un nuovo maniglione. Per ottenere la nuova Yamaha Tracer 900 bisognerà aspettare aprile 2018 e staccare un assegno di 10.590 euro.

A giugno arriverà nelle concessionarie dei tre diapason anche la Yamaha Tracer 900 GT, un modello inedito che ha come base proprio la Tracer 900 con tutte le migliorie introdotte nel 2018. Si tratta di un modello nato per offrire un tocco di sportività in più a questa moto da touring, per vivere un’emozione differente in sella alla due ruote nipponica. La Tracer 900 GT offre un equipaggiamento ricco, composto da: borse laterali rigide da 22 litri in tinta con la livrea, strumentazione con display TFT e manopole riscaldate. Per evidenziare la particolarità e l’unicità del modello è stata realizzata una forcella con steli dorati.

Di serie questo modello dispone di interessanti elementi come l’ammortizzatore dotato di una regolazione in remoto per il precarico, Quick Shifter e Cruise Control. La Yamaha Tracer 900 GT è stata pensata per fronteggiare le distanze più lunghe, i viaggi più estenuanti e difficili. Le colorazioni possibili sono Midnight Black, Nimbus Grey e Phantom Blue. Per possederla sarà necessario sborsare una cifra di 12.190 euro.