Gran Turismo 6: nei negozi a fine novembre?

Nuove indiscrezioni arrivano su Gran Turismo 6, il prossimo capitolo della saga automobilistica che potrebbe arrivare a fine novembre su PS3.

Gran Turismo 6: nei negozi a fine novembre?

di Giuseppe Cutrone

06 maggio 2013

Nuove indiscrezioni arrivano su Gran Turismo 6, il prossimo capitolo della saga automobilistica che potrebbe arrivare a fine novembre su PS3.

Gran Turismo 6 si prepara a piccoli passi per sbarcare sul mercato videoludico in esclusiva su PlayStation. Il nuovo capitolo della celebra saga automobilistica era indicato come uno dei titoli in esclusiva sulla futura PlayStation 4 che arriverà a fine anno, ma già nelle scorse settimane si era parlato di un suo approdo sull’attuale PlayStation 3, esattamente a tre anni di distanza dal lancio del quinto e discusso capitolo.

Adesso arrivano dal Web nuove indiscrezioni sul gioco di guida di Polyphony Digital, con tanto di possibile data del debutto nei negozi. A quanto si apprende, Gran Turismo 6 potrebbe arrivare il prossimo 28 novembre e, secondo un sito americano, dovrebbe costare 59,99 dollari.

>> Guarda le immagini della Corvette C7 Test Protype in anteprima su Gran Turismo 5

Un rivenditore italiano di videogiochi avrebbe addirittura diffuso sul proprio sito una prima immagine della confezione del gioco, rimuovendola non sufficientemente in tempo prima che la stessa fosse ripresa dai blog e dai giornali di settore.

La confezione, la cui autenticità è tutta da verificare, conferma che Gran Turismo 6 sarà disponibile su PlayStation 3 e sarà quindi legato all’attuale generazione di console, ma ulteriori indiscrezioni vorrebbero Polyphony Digital impegnata sulla realizzazione di una versione per PlayStation 4, quindi con caratteristiche grafiche (ma non solo) tese a sfruttare al meglio l’hardware più potente della nuova console di casa Sony.

A prescindere dalle date di uscita e dal prezzo, Gran Turismo 6 è chiamato a rinverdire i fasti di una saga ormai entrata nella storia delle simulazioni di guida su console, cercando inoltre, se possibile, di evitare gli errori compiuti nel quinto capitolo e solo in seguito corretti dalla squadra di Kazunori Yamauchi con una serie di aggiornamenti diffusi in questi anni.

Nel frattempo, l’appuntamento per gli appassionati è a fine mese, quando Polyphony Digital terrà un evento per presentare il suo nuovo lavoro rilasciando così i primi dettagli ufficiali.

No votes yet.
Please wait...