Nuova Volkswagen Caddy Maxi 2015

Al Salone di Ginevra Volkswagen ha presentato la nuova Caddy Maxi, versione a passo lungo disponile anche nella variante dedicata ai passeggeri.

Nuova Volkswagen Caddy Maxi 2015

di Giuseppe Cutrone

20 marzo 2015

Al Salone di Ginevra Volkswagen ha presentato la nuova Caddy Maxi, versione a passo lungo disponile anche nella variante dedicata ai passeggeri.

Al recente Salone di Ginevra 2015 la famiglia della Volkswagen Caddy ha accolto il debutto della Caddy Maxi, la rinnovata versione a passo lungo che vanta una lunghezza superiore di 47 centimetri rispetto alle altre versioni. 

Le dimensioni più importanti consentono alla nuova Volkswagen Caddy Maxi di offrire 32 centimetri di passo in più rispetto alle varianti corte, con un volume di carico che arriva a 530 litri nella configurazione che lascia in posizione la terza fila di sedili, per salire fino a 1.350 se si sceglie di abbatterla. Il massimo della capacità è ovviamente ottenibile rimuovendo anche i posti della seconda fila, così da riuscire ad avere uno spazio libero di 3.700 litri (848 litri più delle versioni a passo corto). 

Per capire l’importanza del Caddy Maxi all’interno della gamma Volkswagen Veicoli Commerciali basti pensare che un terzo degli 1,5 milioni di Caddy venduti in 11 anni è costituito proprio dalla variante a passo lungo. La stessa che adesso si accinge ad arrivare sul mercato rinnovata nella linea e nella dotazione, dove spiccano il controllo perimetrale Front Assist e la funzione di frenata di emergenza City, oltre gli [glossario:airbag] laterali e a tendina disponibili nelle versioni per il trasporto di passeggeri. 

Nella lista degli optional ci sono inoltre le luci abbaglianti Light Assist, la tecnologia per il riconoscimento della stanchezza del conducente, la regolazione automatica della distanza di sicurezza (ACC), l’assistente elettronico al parcheggio Park Assist e la telecamera posteriore per agevolare le manovre abbinabile ai sistemi audio Composition Color, Composition Media e al sistema infotelematico con navigatore Discover Media.  

Tutti i motori della Volkswagen Caddy Maxi sono in regola con la normativa antinquinamento Euro 6 e compongono un’offerta che punta sui benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 102 cavalli e 1.4 TSI a quattro cilindri da 125 cavalli, mentre per i diesel ci sono tre varianti del 2.0 TDI con potenze che vanno da 102 a 150 cavalli.

No votes yet.
Please wait...