Volkswagen Caddy: le foto spia

Sorpresa nella neve la multispazio Volkswagen durante i test invernali con tutte le camuffature del caso.

Continuano i test della Volkswagen Caddy, la vettura multispazio della Casa tedesca che si appresta ad arrivare sul mercato per soddisfare le esigenze degli automobilisti alla ricerca di un abitacolo accogliente, e di chi utilizza questo mezzo per lavoro.

Nell’ordine, arriveranno la variante Life, poi sarà la volta di altre versioni dello stesso progetto, denominato T7, come il modello che andrà a prendere il posto della Sharan. In ogni caso si tratta di un veicolo le cui forme risultano strettamente funzionali alla sua destinazione d’uso.

Infatti, come si evince dalla gallery, l’auto risulta piuttosto alta e squadrata per facilitare l’accesso al vano di carico e massimizzare lo spazio interno. Sulle fiancata spiccano le pratiche porte scorrevoli, mentre davanti ritroviamo un design figlio delle ultime tendenze stilistiche di Volkswagen.

La calandra è sottile e nella parte bassa del paraurti anteriore troviamo un’ampia apertura per l’aria. Anche il design dei gruppi ottici strizza l’occhio a quello degli ultimi modelli del Brand. Dietro invece i fari si sviluppano verso l’alto per migliorare l’accessibilità al vano di carico.

Le tante camuffature presenti non consentono di cogliere altri particolari determinanti, ma in generale si comprende che le forme siano quelle che s’intravedono sotto la livrea del prototipo. Interessante invece è quello che è nascosto sotto la carrozzeria, vale a dire la piattaforma MQB che consente di dotare la vettura anche di motorizzazioni Mild Hybrid grazie ad un alimentatore a 48 V.

L’abitacolo infine, presenta un aggiornamento del sistema d’infotainment ed una plancia profondamente rinnovata come s’intravede da alcune delle foto.

Volkswagen Caddy: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volkswagen Golf 8

Altri contenuti