Sei anteprime mondiali al Motor Show 2010

I grandi costruttori scelgono Bologna per sei premiere mondiali, numerose anteprime europee e nazionali

Davvero molte le Case automobilistiche che hanno scelto il Motor Show di Bologna (dal 4 al 12 dicembre prossimi) per presentare le loro novità di prodotto. Saranno infatti ben 47 le anteprime presenti tra gli stand della rassegna bolognese, di cui sei premiére mondiali, cinque novità per il mercato europeo e 36 a livello nazionale.

Riflettori puntati sulle anteprime assolute: c'è grande attesa per il restyling della popolare Corsa e del SUV Antara. Per la Peugeot farà la sua prima apparizione il prototipo elettrico a tre ruote EX1 Concept, e ben due sono le anteprime della DR Motor con la DR1 Electric (declinazione elettrica della city car) e la DR3, primo esemplare del segmento C del marchio molisano. Il cavallino rampante presenterà la 458 Challenge, versione della 458 Italia dedicata al Ferrari Challenge, che prenderà il posto della F430 sui circuiti.

Il pubblico europeo potrà osservare per la prima volta da vicino tre novità che vengono dall'Oriente. Great Wall presenterà la Kulla Concept (city car elettrica a quattro porte), lo Steed 5 (variante a doppia cabina cinque posti del pick-up), e la Voleex, utilitaria di segmento B che sarà commercializzata in Italia a partire dalla primavera 2011 a un prezzo low cost. Debutto anche per la Bubble, piccola "cittadina" made in China di appena 3,3 metri, la cui nascita fu annunciata per la prima volta proprio al Motor Show nel 2007. Dal Salone dell'auto di Los Angeles sbarca invece la Range Rover Evoque 5 porte.

Numerose le anteprime per il mercato italiano: l'Audi A7 Sportback e la R8 GT, le nuove Jeep Grand Cherokee e Wrangler, la Maserati GranTurismo MC Stradale, la nuova Mercedes Classe E 200 NGT a metano, l'elettrica Mitsubishi i-MiEV, la Nissan GT-R 2011, l'Opel Astra Sports Tourer, la Peugeot 508, la Renault Twingo Miss Sixty e l'elettrica Renault Twizy. E poi la Citroën DS3 Racing, la DR1 Station Wagon, la nuova Ford Focus, la Hyundai Genesis Coupé, la Ssangyong Korando, le nuove Volkswagen Jetta e Passat e le Volvo S60 e V60 (anche in allestimento R-Design). Tra le novità, per i più attenti all'ambiente le concept car con propulsione alternativa Audi A1 e-tron, Citroën Survolt, Nissan Townpod, Renault DeZir e la Smart elettrica a due ruote escooter, per gli appassionati di rally DS3 e Fiesta RS WRC.

Se vuoi aggiornamenti su SEI ANTEPRIME MONDIALI AL MOTOR SHOW 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 22 novembre 2010

Vedi anche

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.