Tesla Roadster Tag Heuer: innovazione e stile

La Tesla Roadster Tag Heuer celebra 150 anni dei famosi orologi sportivi svizzeri

Tesla Roadster Tag Heuer

Altre foto »

Tesla ha presentato al Salone di Ginevra, conclusosi ieri, la Tesla Roadster Tag Heuer, modello che sancisce la collaborazione tra il famoso marchio svizzero di orologi e il costruttore americano di auto elettriche. La vettura celebra inoltre il 150esimo anniversario dalla fondazione di Tag Heuer, nata nel 1860 in un laboratorio artigiano del Cantone Giura.

La speciale versione della Tesla può fregiarsi di un cronometro Tag Heuer (capace di rilevare fino ad 1/5 di secondo) e un cellulare Tag Heuer Meridiist mobile. Gli interni sono disegnati dal capo del design Tesla Franz von Holzhausen e riprendono elementi tipici del design moderno e sportivo di Tag Heuer. Il colore della carrozzeria è il grigio Foucault Field Gray, che incorpora lo spirito innovativo e tecnologico di entrambe le aziende.

"Tag Heuer ha una ricca storia ed esperienza con i più prestigiosi team di corse" ha commentato Jean-Christophe Babin, Presidente e amministratore delegato di Tag Heuer. "Noi crediamo che i piloti ricerchino prodotti che siano efficienti, socialmente responsabili e di stile. Tag Heuer e Tesla sono due marchi che incarnano questi ideali".

Tag Heuer si è distinta anche in passato per la particolare attenzione al mondo dell'auto. È datato infatti 1911 il primo cronografo da cruscotto di Tag Heuer, a cui seguì nel 1933 l'Autavia, il primo cronometro sia per auto che per aerei.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 15 marzo 2010

Altro su Tesla

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity
Ecologiche

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity

Musk completa la fusione tra Tesla e Solarcity con lo scopo di offrire nuove soluzioni green per le abitazioni domestiche.

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering
Ecologiche

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering

Con la creazione di Tesla Advanced Automation Germany, il marchio californiano punta all'expertise europeo per la futura produzione a zero emissioni.

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017
Ecologiche

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017

Dal 2017 la ricarica nei Supercharged Tesla sarà a pagamento per i nuovi clienti di Model S o Model X.