Bmw Serie 2 Gran Coupé: si avvicina il debutto

Bmw è al lavoro sulla nuova Serie 2 Gran Coupé, che in questi giorni è stata sorpresa in prova al Nurburgring.

BMW Serie 2 Coupé a Misano

Altre foto »

Il debutto della nuova Bmw Serie 2 Gran Coupé potrebbe essere oramai solo questione di tempo, almeno è questo quanto si può ipotizzare dall'avvistamento di un muletto impegnato in questi giorni al Nurburgring durante alcuni test in pista.

Come per ogni vettura con velleità sportive, anche per la Bmw Serie 2 Gran Coupé i giri sul tracciato tedesco diventano assolutamente necessari per affinare le qualità dinamiche prima del debutto. La prossima nata della gamma Serie 2 si avvicina al debutto sul mercato, anche se dalla casa di Monaco di Baviera non sono arrivate finora conferme o anticipazioni riguardanti i contenuti che essa porterà.

L'aspetto rimarrà sostanzialmente quello della Bmw Serie 2 Coupé, ma rispetto a quest'ultima cambiano leggermente le portiere anteriori, che sulla Gran Coupé sono state necessariamente accorciate per far posto alle portiere posteriori.

A livello meccanico dovrebbe essere mantenuta sostanzialmente la stessa impostazione vista sulla Coupé, comprese le motorizzazioni offerte al pubblico fin dal momento del lancio sul mercato.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 giugno 2016

Altro su BMW Serie 2

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV
Tuning

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Un nuovo bodykit e l'accurata rimappatura della centralina, oltre a un impianto di scarico ad hoc, bastano per rendere M2 ancora più aggressiva.

Bmw M2 LW by Lightweight: 450 CV per la piccola coupé
Tuning

Bmw M2 LW by Lightweight: 450 CV per la piccola coupé

Un nuovo "vestito" in fibra di carbonio e 80 CV in più sotto il cofano: ecco la Bmw M2 "riveduta e corretta" dall'atelier tedesco Lighweight.

Bmw M2 Coupé, primo contatto in pista
Ultimi arrivi

Bmw M2 Coupé, primo contatto in pista

La coupé realizzata dal reparto Motorsport della Casa di Monaco offre la sportività genuina delle super car del passato.