Koenigsegg Agera S

Realizzata per circolare dove la benzina E85 non è disponibile, supera comunque i 400 km/h.

Koenigsegg Agera S

Altre foto »

Sapevamo che esisteva la Koenigsegg Agera e la cattivissima versione R, adesso siamo al corrente anche dell'esistenza della variante S, una via di mezzo tra le due, già lanciata in forma privata nel 2012. L'aspetto è quello tipico Koenigsegg e c'è anche il tetto rimovibile per sfrecciare con il vento tra i capelli.

>> Guarda le immagini della Koenigsegg Agera

Analizzando le sue caratteristiche, capiamo che può funzionare anche con benzine con un numero di ottani inferiori alla E85. In pratica è meno potente della R, ma sempre esagerata se paragonata ad un'auto convenzionale. Infatti, eroga 1.016 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e supera tranquillamente i 400 km/h con un'accelerazione laterale di 1,6 g.

Per tenere a bada tutto questo potenziale sprigionato dal V8 5 litri twin-turbo, troviamo un Cambio a doppia frizione a 7 rapporti ed un differenziale elettronico che  mitiga la cattiveria di tutti i suoi cavalli trasmessi a terra dalle ruote posteriori. Per il momento la maggior parte degli ordini di questa supercar provengono dall'Asia, ma non è detto che qualche milionario non ne faccia richiesta in altri paesi con carburanti a basso potere detonante.

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG AGERA S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 giugno 2013

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.