BMW: le novità in arrivo dopo l'estate

Motori Euro 6, unità diesel BluePerformance, nuove versioni a trazione integrale e trasmissioni con launch control.

Bmw Serie 3 2013

Altre foto »

BMW svela le novità in arrivo in gamma. In anticipo di oltre 12 mesi rispetto a quanto previsto dalla legge, a partire dalla prossima estate aumenterà il numero di motorizzazioni Euro 6. La maggior parte dei propulsori TwinPower Turbo risponderà alle nuove normative anti-inquinamento, come tutte le BMW M Model Year 2014 e la nuova BMW Z4 6 cilindri.

>> Guarda le immagini ufficiali della BMW Serie 3

Al lavoro sulle future motorizzazioni diesel BluePerformance Euro 6, BMW amplierà i modelli abbinati alla trazione integrale xDrive. Oltre alla Serie 1 a quattro ruote motrici verranno commercializzate le BMW 318d xDrive da 143 cavalli e la potente BMW Serie 3 335d xDrive da 313 cavalli con Cambio automatico ad otto rapporti. Dotata di paddles al volante, la trasmissione automatica 8 marce sarà estesa sui modelli Serie 1, Serie 3 e Serie 6.

La novità più interessante legata al cambio ad 8 marce sarà la possibilità di avere a disposizione il dispositivo Launch Control, in grado di garantire la massima velocità in accelerazione e disponibile fino ad ora esclusivamente sui modelli M.  Se il Launch Control sarà un accessorio irrinunciabile per gli amanti della guida sportiva, il Sailing Mode è in grado di ridurre i consumi grazie alla disconnessione del motore in fase di rilascio tra i 50 ed i 160 km/h di velocità.

Sul fronte delle dotazioni di bordo il sistema BMW ConnectedDrive si arricchisce dei sistemi Driving Assistant e Driving Assistant Plus, mentre il Dynamic Light sport e l'Animal Recognition andranno ad aumentare la sicurezza garantita dai sistemi Head-Up Display e Night Vision.  

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 07 maggio 2013

Altro su BMW

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa
Cronaca

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

BMW 114d e 125d: la prova su strada
Prove su strada

BMW 114d e 125d: la prova su strada

Vi raccontiamo cosa ci hanno trasmesso le due varianti alla base e al vertice della gamma diesel della Serie 1.

Bmw i Inside Future Concept: prototipo al CES 2017
Concept

Bmw i Inside Future Concept: prototipo al CES 2017

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Bmw espone una concept che svela una nuova evoluzione del rapporto fra utente e veicolo.