La Bentley Flying Spur è la berlina sportiva a 4 posti della gamma inglese. Un’imponente berlina elegante e muscolosa allo stesso tempo, davanti ha un design ed un carattere tipicamente Bentley, la parte posteriore invece è caratterizzata da una linea particolarmente spiovente che si armonizza perfettamente con la parte anteriore e laterale, caratterizzate da linee marcate e robuste.
È costruita a partire da una piattaforma di proprietà del Gruppo Volkswagen, chiamata “D3” utilizzata al tempo, nel 2003, anche dall’Audi A8 e dalla Volkswagen Phaeton. Nel 2013 è stata presentata la seconda generazione mentre nel 2018 ha debuttato la terza serie, recentemente aggiornata nel 2020 con un restyling, ora basata su una piattaforma inedita e completamente nuova. Perde la denominazione “Continental” a beneficio del solo “Flying Spur”.
Dispone di dimensioni piuttosto ingenti, con 5,32 metri di lunghezza per 1,99 di larghezza e 1,48 di altezza.
È disponibile, al momento, in sola versione “V8”, con il noto 4.0 V8 biturbo di origine VW, capace di erogare una potenza massima di 549 CV. Prezzi a partire da 201.925 euro.